17 aprile 2008

STADIO DI WASHINGTON STRACOLMO PER LA MESSA DI BENEDETTO XVI. FOLLA ANCHE ALL'ESTERNO


Vedi anche:

SANTA MESSA CELEBRATA DAL SANTO PADRE: DIRETTA IN CORSO

Uomo bianco in Casa Bianca (Christian Rocca per "Il Foglio")

Il Papa con la lente di Tocqueville (Di Giacomo)

Fa notizia negli Usa la passione del Papa per l'aranciata. Per il suo compleanno due torte :-)

Domani la visita del Papa all'ONU: intervista con mons. Migliore (Radio Vaticana)

Il rabbino Schneier: «Aspettiamo il Papa nella nostra sinagoga. Ebrei e Cristiani, impegno comune per la libertà di tutti i credenti»

L’America abbraccia Papa Benedetto (Avvenire)

Benedetto XVI: «Diritti umani al primo posto» (Il Sole 24 ore)

La laicità che piace anche al Papa (Christian Rocca per "Il Foglio")

Il Papa: la democrazia fiorisce se ispirata da valori etici (De Carli). Folla per vedere il Pontefice

Ricchezza e scienza. Il richiamo del Papa: «Potere illusorio». «Preti e pedofilia, questione gestita in pessimo modo» (Bobbio)

Papa Ratzinger «l’americano» (Tornielli)

"La risposta agli abusi dei preti pedofili gestita in pessimo modo": mai un Papa ha fatto un’autocritica così pesante a nome della Chiesa (Tornielli)

Quando il giovane soldato Joseph fu catturato in Germania: i suoi "ex carcerieri" scrivono al Papa che...risponde!

Il Papa risponde alle domande dei vescovi americani su secolarismo, abbandono della pratica religiosa e declino delle vocazioni... (Le franche, schiette e sincere risposte del Papa ai vescovi americani)

Preti pedofili: mai nessun Papa prima di lui ha parlato di questo problema così duramente, così apertamente (Giansoldati)

Primo giorno del papa negli USA. Contro gli abusi sessuali e per l'America "modello di laicità positiva" (Magister)

Il Papa ai vescovi Usa: "Fra i segni contrari al Vangelo della vita ve n’è uno che causa profonda vergogna: l’abuso sessuale dei minori" (Discorso del Santo Padre ai vescovi degli Stati Uniti)

Amore reciproco fra Papa e Usa: fede e libertà si sostengono. Bellissimo commento di Salvatore Izzo

Il Papa a Bush: "Vengo come amico e annunciatore del Vangelo, come uno che rispetta grandemente questa vasta società pluralistica" (Discorso del Santo Padre alla Casa Bianca, 16 aprile 2008)

INTERVISTA CONCESSA DAL SANTO PADRE SULL'AEREO PER GLI USA: PRETI PEDOFILI, IMMIGRAZIONE, SOCIETÀ AMERICANA E VISITA ALL'ONU...

VIAGGIO APOSTOLICO DEL PAPA NEGLI USA (15-21 APRILE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

All'indomani dell'incontro con Bush alla Casa Bianca

Il Papa salutato con calore da fedeli arrivati da tutti gli Usa
In 50 mila allo stadio di Washington per la messa di Benedetto XVI


WASHINGTON - Benedetto XVI è stato accolto dal saluto caloroso e dai cori di 50 mila persone che nel nuovissimo Nationals Park Stadium di Washington assisteranno alla prima messa del suo viaggio negli Stati Uniti.

Il pontefice ha fatto il giro dello stadio, a bordo della "papamobile" con le fiancate trasparenti, accolto da intensi applausi della folla che attendeva da ore il suo arrivo.

Lo stadio si è riempito fin da prima dell'alba, con fedeli arrivati da tutte le diocesi Usa. I biglietti, distribuiti dall'arcidiocesi di Washington alle parrocchie ed ai gruppi cattolici dell'area, erano esauriti ormai da giorni.

Migliaia di persone sono rimaste comunque all'esterno dello stadio per seguire da fuori la messa.

Tutti gli spettatori sono stati sottoposti a meticolosi controlli, dagli addetti alla sicurezza, prima di essere ammessi all'interno. Il Papa, che ieri ha incontrato il presidente Bush alla Casa Bianca, celebrerà insieme a 14 cardinali, 250 vescovi e 1.300 sacerdoti, accompagnati dai canti di quattro cori che raccolgono complessivamente 570 cantanti. Tra le voci 'eccellenti', quelle del soprano Denyce Graves e del tenore Placido Domingo.

Studenti di architettura della Catholic University di Washington, l'ateneo della capitale americana che il Papa visiterà nel pomeriggio, hanno disegnato l'altare, il leggio e il trono papale.

LE FOTO DI REPUBBLICA.IT

1 commento:

euge ha detto...

Noto con piacere che qualcuno riesce ancora a contare!!!!!!! Sono rimasta a dir poco allibita, quando questa stasera al Tg 5 la conduttrice ha parlato di 50.000 persone........... Ma al tg5 sanno contare? Sanno uno stadio di quel genere quante persone riesce a contenere?????????? e Perchè non hanno menzionato la folla fuori dello stadio??????????
Ma per favore TG5 che figuraccia!!!!! COMPLIMENTI
Eugenia