25 giugno 2008

Pagine e pagine su Marcinkus. Un'altra bella scusa per non parlare dell'attività di Papa Benedetto...

Cari amici, stamattina giornali e tv danno ampio risalto alle ultime vicende che ruotano intorno al "caso Orlandi".
Chiaramente la nota vaticana ha scatenato varia umanita' e svariati commenti.
E' ovvio che la stampa si sia buttata su questa vicenda, ma c'e', purtroppo, un fastidioso rovescio della medaglia: si parla di avvenimenti accaduti venticinque anni fa e, intanto, nessuno commenta cio' che avviene attualmente in Vaticano.
Non mi pare un bel servizio a Papa Benedetto che nulla c'entra con i fatti di cui leggiamo in questi giorni.
La magistratura faccia il suo dovere, i giornalisti si scatenino (chi puo' impedirlo?), ma sarebbe opportuno, anche da parte della Santa Sede, non vivere nel passato ma mettere i puntini sulle "i" sull'attivita' del Papa regnante
.
R.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

cara, buongiorno.
Se non spuntano novità, per inerzia ancora articoli appariranno nei prossimi giorni. Questo è normale e avviene per tutti i casi che fanno scoop per un po'. Sto anche ascoltando Radio radicale, non avverto fuochi d'artificio. I fatti, intesi come fatti, sono veramanete magrolini. almeno quelli passati ai lettori.
Sarei anch'io per parlare d'altro.

Anonimo ha detto...

potevano evitare quel comunicato.
ora ci andrà di mezzo ratzinger che non centra niente.

euge ha detto...

Mi auguro che nessuno si permetterà di tirare dentro Benedetto XVI in questa storia già tanto triste e sconcertante. Hai detto bene Ratzinger non centra nulla e non deve entrarci; è ora di finirla di scaricare su Benedetto XVI, situazioni mai chiarite di eventi ereditati .