28 giugno 2008

Straordinaria cerimonia per l'apertura dell'Anno Paolino...nessun servizio nei telegiornali delle 20. Ottimo Brunelli per il TG2

Una cerimonia splendida nel segno dell'ecumenismo.
Dispiace che abbia conquistato solo qualche immagine (senza servizio) nei due telegiornali principali.
Un vero peccato per chi non ha potuto seguire in diretta la cerimonia.
Non credo che andra' meglio sui giornali di domani, ma potremo "consolarci" leggendo il testo della splendida omelia del Santo Padre che inseriro' nel blog appena disponibile.

Ottimo, invece, Lucio Brunelli per il Tg2 con un bel servizio, pur breve, sulla cerimonia odierna. Lo stesso telegiornale ha dato conto, per immagini, dell'udienza del Santo Padre al sindaco di Roma.

Domani tutti collegati con Telepace e Sat2000 a partire dalle 9.10 per l'accoglienza del Papa al Patriarca Bartolomeo I e la Messa nella Solennita' dei Santi Pietro e Paolo
.
R.

5 commenti:

mariateresa ha detto...

cari amici e care amiche, andiamo al sodo delle questioni e prendiamo come un dono del Signore, questa bella cerimonia.
Lasciamo stare le logiche televisive e dei giornali di carta che servono per incartare il pesce .
Stiamo saldi nella fiducia e nella fede.

Francesco ha detto...

BELLISIMA CELEBRAZIONE!!!!

In questi giorni, preghiamo specialmente per la unitá di tutti i cristiani...

gemma ha detto...

si, molto bella la celebrazione e l'omelia
Per me che non ho assistito ad alcuna celebrazione Giubiliare è stato un bel momento

Anonimo ha detto...

Nel caso ci fosse stato bisogno di una ulteriore conferma, preciso come un orologio svizzero il tg1 di Riotta manda in onda una intervista con il Cardinale Tettamanzi da Lourdes (tutto il rispetto s'intende!!) affidata al "carissimo" Valli e solo qualche immagine della splendida cerimonia a San Paolo fuori le mura. Se Valli fosse stato a Roma cosa credete sarebbe andato in onda nel tg delle 20?
Non ce l'ho mai avuta con Valli, ma ce l'ho con chi decide di volerlo imporre anche se fa un respiro in piu'!!!!, lasciando nell'ombra altri professionisti.
Francesca

euge ha detto...

Cara Francesca era scontato!!!!!! Figuriamoci se la coppia Riotta / Valli, potevano interessarsi ad un tale evento........ scherziamo? Sicuramente hanno ritenuto dal loro punto di vista, più interessante, l'intervista a Tettamanzi.......!!!!!!!!!! E' chiaro Francesca che nessuno ce l'ha mai avuta con Valli ma, come hai detto giustamente, perchè imporlo per forza. Lasciassero lavorare chi ha diretto la struttura Rai Vaticano fino a ieri...........senza tanti marabolanti ed inconsistenti cambiamenti!