1 giugno 2008

Il Papa non incontrerà Ahmadinejad. Consiglio ai giornaloni: trovare nuove fonti interne al Vaticano...le rane sono annegate :-)

Cari amici, c'e' un certo stupore sui giornali di oggi perche' Benedetto XVI ha deciso di non incontrare il presidente iraniano (come non vedra' alcun Capo di Stato presente al vertice Fao).
Che cosa c'e' di cui meravigliarsi?
Ah gia'! Sono giorni che i giornaloni danno per scontata l'udienza ad Ahmadinejad grazie alle solite "soffiate" di rane dalla bocca larga interne al Vaticano.
Questa volta le rane hanno toppato e forse e' ora che si ritirino a vita privata :-)
Chissa' quanti articoli di biasimo erano gia' pronti, chissa' che cosa avremmo letto all'indomani dell'udienza...come mi dispiace!

:-)))

1 commento:

Luisa ha detto...

Riporto qui il commento che ho messo da Tornielli perchè non saprei che dire d`altro!

Annunci…smentite…indiscrezioni…fonti di stampa…ipotesi…avrebbe…sarebbe…tanti condizionali e nessuna certezza.
Mi sembra ancora un tipico caso di non-avvenimento “monté de toutes pièces”, si parte da un lancio di un`agenzia di stampa e il “soufflé” comincia a gonfiare…gonfiare, per poi patapum …sgonfiarsi da solo ma nel frattempo, annunci…smentite…indiscrezioni…
O come creare un caso a partire dal nulla o quasi, da un`indicrezione o invenzione, ai quali si aggiungono altre indiscrezioni, poi vengono le interpretazioni, le previsioni persino di uno scandalo politico di problemi eventuali e via dicendo…
Non è la prima volta che assisto a questo meccanismo o funzionamento, che ha anche più di una volta rischiato di creare veri problemi e anche obbligato la Sala Stampa a smentire cose inventate, non dovrei più sorprendermi, ma non ci riesco.