7 settembre 2008

All' Angelus il Papa prega per le ragazze madri e le mamme sole


Vedi anche:

Il Papa prega in sardo: "Sa Mama, Fiza, Isposa de su Segnore" (Agi)

Il Papa: "Cari amici, la fede in Cristo è rimasta nell’anima delle vostre popolazioni come elemento costitutivo della vostra stessa identità sarda" (Omelia della Celebrazione Eucaristica sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, 7 settembre 2008)

Il Papa a Cagliari: in Italia serve nuova generazione politica cattolica

Il Papa "rompe il protocollo" e saluta singolarmente i malati

Bagno di folla per il Papa a Cagliari. I fedeli seguono la Messa anche dal mare

Il Papa è arrivato a Cagliari accolto da autorità civili e religiose

Persecuzioni anticattoliche: "Il silenzio sui cristiani" (Panebianco)

Benedetto XVI oggi nel capoluogo sardo (Sir)

Il Papa a Cagliari: "Cuori attorno a un solo cuore" (Saddi). Il saluto di Maria Lucia Baire

I giovani abbracciano B16 (Saddi). La passeggiata nel parco del seminario (Pinna)

Cagliari: "Da mezza Europa per vedere il Papa" (Ruffi). Il popolo delle parrocchie (Atzeri)

Joseph Ratzinger, il Custode della fede e l'innovatore, il teenager della teologia e l'avversario della burocrazia curiale (Puggioni e Ghirra)

IL PAPA A CAGLIARI: LE DIRETTE TELEVISIVE

Il Papa sarà domani a Cagliari: i saluti del vescovo e del sindaco del capoluogo sardo

Sinodo dei Vescovi 2008: le nomine del Papa (Membri, esperti ed uditori)

La visita di Benedetto XVI a Cagliari: "Nuova speranza per la Sardegna" (Osservatore Romano)

India, suore di Madre Teresa assalite da radicali indù e arrestate dalla polizia (Asianews)

L'attesa di Cagliari e di tutta la Sardegna alla vigilia dell'arrivo del Papa. Interviste a Mons. Mani ed al sindaco Floris (Radio Vaticana)

Il virus anticlericale che si aggira su Repubblica s'inventa un Vaticano da resa dei conti: risposta de "Il Tempo" a Ezio Mauro

Altroché Sapienza, a Parigi Papa Ratzinger parlerà a 600 prof (Bevilacqua)

Beni beniu: le parole di Mons. Atzei e lo speciale de "Il Portico" sulla visita di Benedetto XVI a Cagliari

VIOLENZE ANTI-CRISTIANE IN INDIA: RACCOLTA DI ARTICOLI

VISITA PASTORALE DEL PAPA A CAGLIARI (7 SETTEMBRE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA: RAGAZZE MADRI AFFRONTANO DA SOLE COMPITO ARDUO

Benedetto XVI ha invitato oggi tutti i cattolici della Sardegna a pregare per le ragazze madri e tutte le mamme sole.
"Con immensa riconoscenza - ha detto all'Angelus - domandiamo a Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra, di proteggere ogni mamma terrena: quelle che, insieme col marito, educano i figli in un contesto familiare armonioso, e quelle che, per tanti motivi, si trovano sole ad affrontare un compito cosi' arduo. Possano tutte svolgere con dedizione e fedelta' il loro quotidiano servizio nella famiglia, nella Chiesa e nella societa'.
Per tutte la Madonna sia sostegno, conforto e speranza". In precedenza, nell'atto di affidamento della citta' di Cagliari e dell'intera Regione alla Vergine, il Papa aveva lamentato: "troppi sono i divorzi e le situazioni di sofferenza". Anche all'omelia, il Papa aveva parlato del valore della maternita', evocando la presenza in Sardegna di "un popolo di madri che si rispecchia nell'umile ragazza di Nazaret, che col suo 'si'' ha permesso al Verbo di diventare carne". E invocando dalla Vergine un aiuto per "portare Cristo alle famiglie, piccole chiese domestiche e cellule della societa', oggi piu' che mai bisognose di fiducia e di sostegno sia sul piano spirituale che su quello sociale".

© Copyright (AGI)

PAPA: MARIA PROTEGGA TUTTE LE MAMME, ANCHE QUELLE SOLE

(ASCA) - Cagliari, 7 set - ''Proteggere ogni mamma terrena'', anche quelle che, ''per tanti motivi'', si trovano a dover educare da sole i loro figli: e' la preghiera che ha rivolto quest'oggi papa Benedetto XVI, prima della recita dell'Angelus sul sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari, dove e' oggi in visita. Il pontefice ha chiesto a Maria di ''proteggere ogni mamma terrena: quelle che, insieme col marito, educano i figli in un contesto familiare armonioso, e quelle che, per tanti motivi, si trovano sole ad affrontare un compito cosi' arduo''.

Papa/ All' Angelus prega per ragazze madri e mamme sole

A conclusione della messa a Cagliari dedicata alla Madonna

Cagliari, 7 set. (Apcom)

Il Papa prega per le ragazze madri all'Angelus che conclude una messa celebrata a Cagliari e dedicata alla Madonna. "Domandiamo a Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra, di proteggere ogni mamma terrena", ha detto Benedetto XVI dal sagrato del santuario di Nostra Signore di Bonaria: "Quelle che, insieme col marito, educano i figli in un contesto familiare armonioso, e quelle che, per tanti motivi, si trovano sole ad affrontare un compito così arduo. Possano tutte - ha concluso Papa Ratzinger di fronte a centomila fedeli - svolgere con dedizione e fedeltà il loro quotidiano servizio nella famiglia, nella Chiesa e nella società. Per tutte la Madonna sia sostegno, conforto e speranza!".

2 commenti:

Luisa ha detto...

Non vorrei essere puntigliosa..ma io non ho sentito il Papa parlare di ragazze madri, ma di donne che si trovano, per tanti motivi, sole per educare i loro figli, probabilmente avrà pensato anche a loro, ma perchè mettere l`accento su di loro? Penso alle donne abbandonate dai mariti, o che si separano, penso alle vedove, penso ai mariti che per ragione di lavoro sono lontani da casa...mah, le scorciatoie dei lanci d`agenzia, o dei giornalisti non finiranno mai di stupirmi.

Anonimo ha detto...

Neanch'io ho sentito che lui si riferisse esplicitamente alle ragazze madri.
Ay, giornalisti, giornalisti, che mettete in bocca del Papa cose che non dice!