6 marzo 2008

Il Papa ai vescovi del Guatemala: "La Chiesa fonte di speranza contro violenza e povertà"

Clicca qui per leggere il testo del discorso che il Santo Padre ha rivolto ai ai vescovi del Guatemala in occasione della visita "ad limina Apostolorum".

VIDEO RADIO VATICANA/CTV

2 commenti:

euge ha detto...

Il solito Politi. Ovviamente, per qulcuno che apre gli occhi, ce ne saranno almeno mille che si ostinano a tenerli chiusi per i più svariati motivi:
perchè il discorso è di Benedetto XVI, perchè come scrive il solito ormai stratrito Politi quel discorso fu solo un uscita infelice verso la religione islamica e perchè come tutti coloro che "ragionano" in base all'indottrinamento ideologico ed al risentimento personale, mai avranno il coraggio di riconoscere a Benedetto XVI ed al suo pontificato, una linea di condotta fondata sul vero dialogo; cioè quel dialogo che ha un senso solo perchè prende in considerazione le rispettive differenze sulle quali è necessario chiarirsi e dalle stesse differenze parte, per giungere ad un rispetto reciproco e vera tolleranza che non equivale certo al " volemose bene e famo finta de niente" basta che tutti siano felici e soddisfatti. Molto spesso è necessario confrontarsi anche duramente e con coraggio, per arrivare ad un dialogo che si basi sulla verità e sul rispetto reciproco; aspetti che molti grandi criticoni di questo pontificato e di questo Papa anche in campo ecclesiale, si rifiutano con ostinazione e con ristrezza di vedute di riconoscere. Politi la sua testardaggine su questo argomento ed il suo non voler accettare il successo in campo diplomatico di quel discorso è inaccettabile e di parte in maniera mostruosa!
GRAZIE AL NOSTRO PAPA ED ALLA SUA CHIAREZZA ED AL CORAGGIO CHE HA DI DIFENDERE LA VERITA'- IN OGNI CIRCOSTANZA.
Eugenia

6 marzo 2008 19.03

euge ha detto...

Scusate volevo tanto rispondere a Politi che ho sbagliato il post.
Spero che Raffaella possa cancellarlo, visto che ho provveduto a trascriverlo nel posto giusto.
Grazie