13 marzo 2008

Iraq, ritrovato morto il vescovo rapito. Vergognoso il disinteresse dei mass media!

Iraq, ritrovato morto il vescovo rapito

“Mons. Rahho è morto. Lo abbiamo ritrovato privo di vita nei dintorni di Mosul. I rapitori lo avevano sepolto”. Con queste parole rilasciate al Sir il vescovo ausiliario di Baghdad, mons. Shlemon Warduni, ha annunciato oggi il ritrovamento del corpo di mons. Rahho.

“I rapitori – racconta al Sir mons. Warduni - già da ieri ci avevano detto che mons. Rahho stava molto male, ieri nel pomeriggio ci hanno detto che era morto. Stamattina ci hanno telefonato per dirci che lo avevano sepolto. Alcuni nostri giovani hanno seguito le indicazioni fornite dai rapitori per raggiungere il luogo. Qui hanno scavato e hanno visto il vescovo privo di vita. Non sappiamo ancora se sia morto per cause legate alla sua precaria salute o se sia stato ucciso. I rapitori ci hanno detto solo che è morto”.

Sir

E' una notizia tristissima. Preghiamo per l'anima di Mons. Raho.
Aggiungo solo una nota: i media italiani (non so quelli stranieri) si sono distinti per indifferenza. Evidentemente conta solo la polemica contro la Chiesa...

Mi pare che i mass media si siano comportati in maniera MOLTO diversa quando ad essere rapiti sono stati dei giornalisti.
O sbaglio?

R.

2 commenti:

gemma ha detto...

Solo capaci di ricordare le presunte connivenze di parte della chiesa del passato coi regimi, ma mai una volta che ci si occupi di quella perseguitata nel presente

Anonimo ha detto...

Gia'...e' troppo comodo dividere il mondo in "buoni" o "cattivi" a seconda della PROPRIA ideologia...