26 gennaio 2008

Adunanza Eucaristica Catanzaro 26 gennaio 2008 - COMUNICATO STAMPA

Riceviamo e con molto piacere pubblichiamo:

Adunanza Eucaristica Catanzaro - COMUNICATO STAMPA

A Catanzaro il 26 Gennaio l’Adunanza Eucaristica: centinaia di giovani per tutta la notte in preghiera davanti a Gesù

L’incontro voluto dall’Arcivescovo Ciliberti con l’adesione di tutti i movimenti dell’Arcidiocesi calabrese. Inizieranno i bambini con la recita del Rosario

La prossima Adunanza Eucaristica Nazionale è stata ‘sollevata’ nella città di Catanzaro Sabato 26 Gennaio, con particolare e sensibile collaborazione dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace ed un diretto interessamento dell’Arcivescovo Ciliberti che ha ‘spalancato’ ai giovani le porte della città e soprattutto della Basilica di Santa Maria Immacolata, che vedrà confluire per tutta la notte centinaia di ragazzi e ragazze da tutta la Calabria per dire il proprio ‘presente!’ davanti a Gesù Eucaristia. Dopo le tappe di Roma (Circo Massimo), Napoli (Chiesa dei Sacri Cuori a Secondigliano), Livorno (Santuario di Maria Santissima di Montenero) e Grosseto (Chiesa di San Pietro), sarà quindi la città Calabrese ad ospitare giovani adoratori eucaristici di tutti i movimenti della Chiesa che hanno aderito ad una sola voce a questa edizione, che inizierà alle ore 18 con un Concerto dell’Evangelizzazione coordinato dal Movimento Apostolico nel piazzale antistante la Basilica. Alle ore 19.30 alla presenza dell’Arcivescovo Ciliberti inizierà l’Adunanza Eucaristica con la recita del Santo Rosario del Gruppo dei Bambini della Scuola Materna Sant’Anna di Catanzaro per poi proseguire con turni di un’ora per tutta la durata della notte, fino alle ore 6 della mattina del 26 Gennaio quando l’Adunanza si concluderà con la Benedizione Eucaristica e la Celebrazione della Santa Messa.
I Movimenti e le Associazioni che hanno aderito a questa edizione calabrese dell’Adunanza Eucaristica: Azione Cattolica Italiana, Comunione e Liberazione, Umanità Nuova e Movimento dei Focolari, Movimento Apostolico, Agesci, Terziari Francescani Cappuccini Minori Conventuali, Cenacoli Cuore Immacolato di Maria, Oblati di Maria Immacolata, Fuci, Comunità Neocatecumenali, Papaboys Calabria, Pontificio Seminario Regionale San Pio X, Gruppi di Preghiera di Padre Pio, Ente Nazionale Sordomuti, Terz’Ordine dei Minimi, Rinnovamento dello Spirito Santo, La Fabbrica dei Sogni, Gruppo Rosario dei Bambini Scuola Materna Sant’Anna, Unitalsi e Parrocchia di Adorazione Perpetua.
Numerosi anche i partner della comunicazione dell’Adunanza Eucaristica Nazionale, supporto a livello media e comunicazione: le trasmissioni televisive ‘Verso Camelot’ (Oasi Tv) e Vatican Service News (varie emittenti nazionali), la radio web On The Air (www.ascoltalaradio.it), il portale ed ufficio stampa Informusic di Paola Maschio (www.informusic.it ) , il portale sul Pontificato di Benedetto XVI ‘Petrus’ (www.papanews.it ), il portale dei giovani cattolici www.korazym.org edito dall’Associazione Ragazzi del Papa ed il sito www.papaboys.it voce dell’Associazione Nazionale Papaboys.

Adunanza Eucaristica

Roma 24/01/2008

Cari Fratelli ecco gli orari definitivi dell’ AdunanzA di Catanzaro. Grazie a tutti per la grande partecipazione e Comunione che segnerà in modo indelebile l’evento. Il Signore benedica grandemente questa Notte speciale
Orari AdunanzA Catanzaro 26/01/2008-27/01/2008

Ore 18.00-19.15 Animazione Musicale fuori della Basilica a cura del Movimento Apostolico

Ore 19.15 Inizio Adunanza ed Esposizione del Santissimo Sacramento con S.E. Mons.Ciliberti

Ore 19.30-20.00 Rosario dei Bambini

Ore 20.00-20.30 Adorazione animata da La fabbrica dei Sogni

Ore 20.30-21.00 Adorazione animata da E.N.S. Catanzaro

Ore 21.00-22.00 Inizio Adunanza Giovani Adorazione animata dal Movimento Apostolico

Ore 22.00-23.00 Adorazione animata dal Rinnovamento nello Spirito

Ore 23.00-24.00 Adorazione animata dal Movimento dei Focolari e Movimento GEN

Ore 00.00-01.00 Adorazione animata dal Pontificio Seminario Regionale S.Pio X

Ore 01.00-02.00 Adorazione animata dalle Comunità Neocatecumenali

Ore 2.00-3.00 Adorazione animata dalla Parrocchia dell’Immacolata di Scilla (RC) -Adorazione Perpetua-

Ore 3.00-4.00 Adorazione animata Cenacoli Cuore Immacolato di Maria

Ore 4.00-5.00 Adorazione animata dall’Azione Cattolica

Ore 5.00-6.00 Adorazione animata dai dall’Associazione Nazionale Papaboys

Ore 6.00 Benedizione Eucaristica e SS .Messa conclusione AdunanzA animata dai Papaboys

Il fratello Franco Gallelli farà da collegamento di tutta l’AdunanzA accogliendo e congedando dal microfono ogni Associazione e Movimento.

(E’ tradizione che questi momenti siano accompagnati da un applauso al Signore secondo la sua Parola: “Applaudite al Signore …”) Un Abbraccio a tutti

Fabio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei in questo post riassumere qualche mio pensiero sugli eventi della settimana.

Ci sono delle notizie che mi lasciano esterefatto per la manipolazione che viene fatta dai media, tipo l'apertura del card. Tettamanzi ai divorziati. Da sempre nella chiesa non ci sono le due linee che vogliono farci credere. Certo, sul piano pratico, ogni sacerdote e vescovo ha delle sue proprie modalità, ma nessuno stravolgimento di notizie. Alcuni vogliono la rottura della chiesa in due. Questo mi fa soffrire.

Poi il vescovo di pisa perchè si permette di criticare gli striscioni? Certo, anche qui ci sarà qualche esaltato, ma come non aver visto affetto e una splendida manifestazione di solidarietà in quella domenica? Poi cosa significa essere più papalini del papa? Io seguo il papa e la chiesa di cristo e questo cosa significa? Sono papalino o cattolico? Non sono parole che vorrei sentire da un vescovo!

Poi quello che più mi rammarica è il fatto che i cosiddetti firmatari della lettera contro visita del papa alla sapienza sono ancora così convinti della scelta. Non hanno capito la falsità da cui tutto è montato, non hanno capito cos'è significato un tale diniego facendolo passare per un atto di libertà e laicità... e soprattutto con che faccia tosta Flores d' Arcais dice su Micromega che non si è trattato di intolleranza scrivendo al presidente napolitano e mostrando le sue perplessità assurde. Mah, poveri noi!

Buona domenica! Marco