12 maggio 2008

Il Papa al Movimento per la Vita: "Molte e complesse sono le cause che conducono a decisioni dolorose come l’aborto"

Clicca qui per leggere il testo del discorso che il Santo Padre ha pronunciato oggi di fronte ai membri del Movimento per la vita.

VERGOGNOSI I PRIMI LANCI DI AGENZIA!

10 commenti:

Luisa ha detto...

Beh come al solito i titoli sono fatti per colpire l`attenzione..però il Corriere on-line almeno cita per esteso passaggi del discorso del Papa,al contrario del sito on-line di Repubblica che è un esempio tipico di cattivo, direi pessimo giornalismo!... se si possono chiamare giornalisti le persone adette ai siti on-line..non lo so!
Pietoso,Repubblica...ma c`è da stupirci?

mariateresa ha detto...

care amiche, quando si dice il circo mediatico, si dice il vero. E' tutto un copione che si ripete, i lanci di agenzia, poi le interviste ai soliti,poi gli editoriali ispirati, ecc.
Insomma non c'è mai niente di nuovo. Figurarsi Repubblica: poveracci, ma su cosa altro possono mobilitarsi dopo lo schiaffone elettorale e aver perso tutti i denti? Ormai parlano solo con le gengive.

gemma ha detto...

forse è inevitabile che ciò accada, se si discute di leggi che regolano le scelte anche dei non credenti.
Certo, citazioni più fedeli al discorso originale sarebbero state più oneste ma, facciamocene una ragione e prepariamoci alle discussioni che inevitabilmente ne nasceranno

mariateresa ha detto...

Tuttavia, cara Gemma , dopo le ultime elezioni, buona parte di chi sosteneva queste discussioni non solo non sono nel governo, ma nemmeno in Parlamento. Allegramente partiti per la campagna dove si spera impareranno a zappare la terra.
Scherzo.Chi non è andato in campagna sicuramente si farà sentire.Vi offro l'aperitivo se domani non c'è su Repubblica un articolo di Miriam Mafai.

mariateresa ha detto...

Non vorrei parlare troppo presto. Sono un'ingenua matricolata.
Ma da quello che leggo nelle agenzie, vedo, in linea di massima, un tono nelle risposte al Pontefice complessivamente rispettoso. Non pretendo certo che siano d'accordo.
Insomma non leggo attacchi personali, ululati sugli "interventi a gamba tesa", ecc. e altri anatemi.
Magari....

gemma ha detto...

zitta Mariateresa...per carità..:-)

Scenron ha detto...

Ehm...Maria Teresa, evidentemente non hai ancora letto le dichiarazioni di Pannella e dei suoi amici radicali!! :-addirittura vuole convocare un'adunata a giugno per riaffermare questo e i soliti "diritti"...che tristezza!)

Anonimo ha detto...

mariateresa ha detto...

Tuttavia, cara Gemma , dopo le ultime elezioni, buona parte di chi sosteneva queste discussioni non solo non sono nel governo, ma nemmeno in Parlamento.

Proprio vero.

La lista "Aborto no grazie" è stata abortita dall'elettorato.
Luca Volontè non è in parlamento e come ha giustamente fatto notare Famiglia Cristiana questo è il primo governo senza ministri provenienti dal mondo cattolico.

Raffaella ha detto...

Non e' in Parlamento neppure il caro Pannella eppure si permette di offendere il Pontefice (ottimo il comportamento del giudice che ha condannato il disturbatore Paolini).
Non serve la patente di cattolico sedicente doc se poi si propongono i dico...
R.

mariateresa ha detto...

caro Bastardlurker, tu hai capito benissimo cosa volevo dire. Poi se tu vuoi vedere solo la parte del bicchiere che ti piace, fai pure...
Sono convinta che di cattolici di troppo per te, ce ne sono abbastanza in Parlamento,qualunque cosa dica Famiglia Cristiana.....
Ognuno gode come può.
Si, caro Scenron ho letto di Pannella, ma ho il vizio da 30 anni di non prenderlo sul serio.
L'unica cosa che prendo sul serio è una battuta di Vincino, credo,che diceva che per fare massa, i radicali si radunano nell'ascensore nella loro sede. Così aspettano giugno per radunare qualche altro trionfale ideologo,dell'estrema sinistra o della sinistra sindacale per dare segnale che sono vivi, ampliati e enfatizzati da Repubblica.
Se l'ho capito io che ho appena finito di fare le cotolette per i miei cari e ho altro per la testa....