11 giugno 2008

BENEDETTO INCONTRA DELEGAZIONE ISLAMICA DA ARABIA SAUDITA


Vedi anche:

IL PAPA E L'ISLAM: LO SPECIALE DEL BLOG

L'arcivescovo Migliore rilancia l'appello del Papa all'Onu: "La libertà religiosa non è la cenerentola dei diritti dell'uomo" (Osservatore Romano)

AGGIORNATI I PODCAST DI RADIO VATICANA

Successo di pubblico per il nuovo punto vendita della Libreria Editrice Vaticana nel centro storico di Roma (Radio Vaticana)

Il Papa: "Il messaggio di San Colombano si concentra in un fermo richiamo alla conversione e al distacco dai beni terreni in vista dell’eredità eterna"

La Chiesa celebra la memoria di San Barnaba, Apostolo (Radio Vaticana)

RICERCATORI ITALIANI CONFERMANO: LA SINDONE ORIGINATA DA UN POTENTE LAMPO DI LUCE

Sabato e domenica il Papa sarà in Puglia: interviste a Mons. De Grisantis (Ugento-S. Maria di Leuca) e a Mons. Talucci (Brindisi-Ostuni)

L'Europa può rinascere dalle radici cristiane: così il Papa su San Colombano, l'abate irlandese che lottò contro la corruzione dei potenti (R.V.)

BENEDETTO XVI: SAN COLOMBANO E LE “RADICI CRISTIANE” DELL’EUROPA (Sir)

Card. Kasper sul rapporto tra la Chiesa di Roma e la Chiesa ortodossa russa: «La pazienza è la piccola figlia della speranza» (30Giorni)

Dialogo tra le religioni. Il Vaticano prepara le linee guida (Magister)

La testimonianza sulla speranza del vaticanista Luigi Accattoli (Zenit)

A un mese dall'arrivo del Papa a Sydney: "La cultura australiana si riflette nella liturgia della Gmg 2008" (Osservatore)

Joseph Ratzinger ci spiega che cos'è la Trinità (da Introduzione al Cristianesimo)

IL "PECCATO ORIGINALE" DI UN PARTITO FANTASMA. I SILENZI DI VELTRONI SULLE OFFESE DELLA BONINO AL PAPA (Famiglia Cristiana)

Küng: "D’accordo con Ratzinger: fiducia e ragione. Il Concilio ha integrato nella cattolicità il paradigma della riforma protestante".Nulla di nuovo...

Mons. Sambi: "Benedetto XVI ha ridato coraggio alla Chiesa cattolica statunitense" (Osservatore)

Benedetto, il Papa che rilancia il primato dell'amore (Di Cicco per l'Osservatore)

Quando Dio è lasciato da parte niente di ciò che ci preme può trovare una stabile collocazione, tutte le grandi e piccole speranze poggiano nel vuoto (Discorso del Papa in occasione dell'apertura del Convegno della Diocesi di Roma)

PAPA/ BENEDETTO INCONTRA DELEGAZIONE ISLAMICA DA ARABIA SAUDITA

Questa mattina a margine di udienza generale

Città del Vaticano, 11 giu. (Apcom) - Il Papa ha ricevuto questa mattina, al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, i partecipanti alla riunione del Comitato islamo-cattolico di collegamento, istituito dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e dall'International islamic forum for dialogue, di Jeddha (Arabia Saudita). All'incontro, svoltosi nell'auletta dell'Aula Paolo VI, erano presenti il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Dicastero, e l'arcivescovo segretario Pier Luigi Celata.
Il Comitato è riunito da mercoledì 11 fino a venerdì 13 giugno sul tema: "Cristiani e musulmani testimoni del Dio della giustizia, della pace e della compassione in un mondo che soffre la violenza". Lo rende noto l''Osservatore romano'.

1 commento:

euge ha detto...

Benedetto XVI che sta chiudendo la chiesa al mondo!!!!! Che non dialoga!!!!! Un pontificato che non porta risultati se non quello della restaurazione?
Beh spero che coloro che pensano e che credono bontà loro in tutti questi luoghi comuni, leggano questo post dove si parla dell'incontro del Papa con la delegazione Islamica della Arabia Saudita che non esattamente pizza e fichi!
Vorrei tanto che lol leggessero persone di mia conoscienza!