15 gennaio 2008

Il Rettore della Sapienza: "«Papa molto amareggiato, Non so più se verrà qui»

no comment

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso alle ore che sta passando Benedetto XVI. Lui, così mite, che ha sempre cercato di fare il suo lavoro con umiltà e rispetto per tutti, si trova al centro di un polverone assurdo. Oh, santità, sappia che ci sono tante persone che le vogliono bene e che l'ascoltano con cuore aperto e disponibile.

E TUTTO QUESTO E' ANCORA UNA VOLTA COLPA DEI MEDIA CHE NON FANNO INFORMAZIONE! HANNO PASSATO UN PAPA CHE NON E' IL PAPA REALE. GRAN PARTE DEI GIORNALISTI HANNO ORECCHIE E SONO SORDI! MA OSANO PARLARE A VANVERA. VERGOGNA!

Lo sostengano dal cielo i Santi, i Martiri e i suoi predecessori tra cui Giovanni paolo II. e lo soteniamo noi con le nostre preghiere. Marco.

mariateresa ha detto...

Mi viene male allo stomaco se penso a un uomo così "molto amareggiato".
Ma preso un buon antiacido, allora mi imbufalisco e non perdono.
Vi consiglio questo bellissimo post di Berlicche dal titolo
Er consijo de facoltà

il link è questo
http://berlicche.splinder.com/
Io credo che sia andata proprio così.

Anonimo ha detto...

Bellissima mariateresa, almeno proviamo a ridere un po' in queste giornate buie... Domani all'udienza chissà se il papa ne parlerà... Marco

Anonimo ha detto...

Io consiglierei a Benedetto XVI di andare ugualmente all'Università La Sapienza perché ciò che sta accadendo è una montatura giornalistica. Per poche decine di docenti un po' "rivoluzionari" e un gruppo di studenti plagiati dalla mentalità dei sessantottini non è giusto tirarsi indietro. Forza Benenedetto. Non rimanere nel tuo castello dorato del Vaticano. Vai tranquillo come sarebbe andato Giovanni Paolo II. Dio farà il resto.
Michele Salcito

gaddhura ha detto...

Spero il Papa decida di andare lo stesso e non ceda alle pressioni, anche se posso capire che sia rischioso...
Il post di Berlicche è stupendo e non mi pare nemmeno tanto lontano dalla realtà...
Purtroppo!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto...moltissimo! Riconfermiamo la preghiera per il Santo Padre.

Mariateresa, grazie della segnalazione...

Luisa ha detto...

A questo punto a me vien voglia di dire che ben farà il Santo Padre a rinunciare alla visita a quell`Università che di sapienza sembra mostrarne ben poca.

Il clima che si è creato è detestabile, si direbbe che l`oscurità la più cupa ha invaso le menti di coloro che si agitano. Ho letto qualche cartello,roba nemmeno da scuola elementare, roba da asilo, se questo è il livello degli argomenti di chi non vuole il Papa, povera Università, capisco la loro paura di confrontarsi con Benedetto XVI.
Con ogni evidenza non vogliono ascoltare Benedetto XVI e visto il loro apparente livello intellettuale comincio a capirne le ragioni
profonde.
Trovo anche particolarmente grave che i grandi luminari che hanno scatenato la polemica,sbagliandosi in maniera grossolana,non abbiano ritenuto doveroso ammettere il loro sbaglio e cercato di calmare gli spiriti. Al contrario Cini intervistato su Euronews, ha confermato...
Su Euronews, canale di informazione continua, in tutte le lngue, la notizia è data, in maniera vergognosa, sopratutto in lingua francese, dove si accosta persino la manifestazione alla Messa di domenica dove il Papa ha celebrato lo sgaurdo veso la Croce( questo lo dico io)...un Papa ,che gira le spalle ai fedeli e al al modernismo voluto dal CVII ! Viva l`informazione oggettiva e rispettuosa della verità!
Personalmente sono disgustata, che un piccolo gruppo di dogmatici, intolleranti, e codardi ,con l`aiuto dei media, riesca a creare questo clima di un altro secolo.

http://www.euronews.net/index.php?page=info&article=464757&lng=2&option=1

paola ha detto...

Ormai siamo al ridicolo una persona che ha passato metà della sua vita nell'università, lauree honoris causa in tutto il mondo,disposto al contradditorio con tutti,perfino Habermans non può andare alla Sapienza? Ma davvero dovrebbe sorbirsi il discorso di un Veltroni che non è nemmeno laureato ma solo un misero diploma della scuola di cinematografia dove per altro non brillava(mia zia è stata la sua professoressa do lettere) o di un Mussi? E se gli studenti italiani son quello che sono non c'è da meravigliarsi visto i docenti che hanno, scusate lo sfogo,ma veramente non se ne può più,mi dispiace tanto per il Papa che deve assistere a tutto questo,ma sono certa che se andrà spiazzerà tutti con semplicità ed ironia,vi ricordate il viaggio in Turchia ? O andare alla Sapienza è più pericoloso che andare dai turchi? Siamo messi proprio male Paola

Anonimo ha detto...

Forse era meglio che il Papa non si recasse alla Sapienza…?Andare nella fossa dei leoni…! Ma quali “leoni” possono essere quattro scalcagnati prof. Che pensano solo al vile denaro, e a un simil-potere conquistato con delle specie di lauree conseguite a forza di raccomandazioni e di parenti gia accomodati sulle comodissime poltrone universitarie?! Il Santo Padre non ha avuto paura nemmeno di recarsi nella Moschea Blu, o azzurra, o viola, o non so che colore…! Egli è un Grande! Possiede la grandezza dei puri di cuore, chi avrà i coglioni di ascoltarLo si ritroverà con le ginocchia molli dall’umiliazione del proprio cuore meschino e rammollito. Santità; vada tranquillo: sono solo dei cerini accesi di fronte al Sole; Trasparenti! RUTH

euge ha detto...

Già per questa storia sono rammaricata e schifata per favore evitiamo almeno oggi i confronti con i predecessori.

Ragazzi ci vuole rispetto!!!!!!!!!!!