16 gennaio 2008

Vedo i tg e le interviste agli illuminati...mi sorge un dubbio: la lingua italiana è un optional?

Cari ragazzi, forse dovreste manifestare di meno e studiare un po' di piu' perche' il vostro italiano lascia un po' a desiderare...
Quanto ai docenti, ho sentito amenita' varie. La piu' comica e' questa: "Non siamo noi professori ad avere cacciato il Papa, è lui che non è venuto perchè non vuole dialogare con noi".
Peccato che il clima teso abbia sconsigliato al Pontefice di annullare la visita. Questa che cos'e' se non censura preventiva? Suvvia!
R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero per un momento ho pensato che invece del TG fosse scherzi a a parte. Questi non si ricordano nemmeno della lettera che hanno scritto, ne degli slogan che un momento prima stavano urlando.
Non vogliono che il Papa vada in Universita' e poi se rinuncia e' perche' non vuole il dialogo ...siamo proprio il paese dei cachi....

Luisa ha detto...

Concordo Raffaella, sono la meno ben piazzata per parlare della lingua italiana , però il mio amore per l`italiano cosi soave alle mie orecchie , è stato un pò turbato ascoltando parlare certi studenti, non tutti, quanto al ragionamento del fisico interrogato,mi resta solo da ridere, si sarebbe detto un bambino che dice...non sono stato io...è lui che non ha voluto..che bellafaccia tosta e che ipocrisia....prima faccio di tutto per impedire al Papa di venire, lo dichiaro persona non grata e poi credo potermela cavare dicendo: "è lui che ha deciso perchè ha paura del confronto!"
Pietoso veramente. Avete fatto una pessima figura, punto e basta, anche se immagino che il vostro immenso orgoglio di scienziati detentori della verità, vi impedirà di ammetterlo.

Gianpaolo1951 ha detto...

Ho seguito il TG5!
Non so se mi sono perso qualcosa…, ma sentendo il commento a senso unico del prof. Francesco Calogero, che ha ribaltato le posizioni addossando le colpe al Santo Padre (tanto per cambiare), credo di aver visto un pessimo servizio!
Anche il TG1 ha dato voce all’illuminato Calogero, ma senza dargli troppo spazio e, comunque, bilanciando le sue esternazioni con quelle di un altro professore di altre vedute.
Lascio scorrere sulle interviste a certi studenti di entrambi i TG …, mi piacerebbe proprio sapere con che criterio i giornalisti scelgono i loro interlocutori!!!

Unknown ha detto...

Mi sembra ci sia un po' di confusione, almeno credo. Cerco di spiegare quello che vedo io. Il papa è stato invitato non a partecipare ad un comizio, ma come ospite di un evento, nella lettera si esprime l'inconguenza della sua persona con l'evento. Un'eventuale censura sarebbe se si fosse tenuto un dibattito sulle staminali cercando di escludere le voci cattoliche. In questo caso è come se (scusate il paragone, ma prendo il + semplice possibile) alla presentazione della stagione della roma calcio fosse stato chiamato un presentatore laziale. La lettera dei fisici esprime il malcontento per questo. Poi si è creato un polverone che ha fatto temere tumulti. Il vero nodo sul quale interrogarsi è sul perchè sia stato chiamato il papa a quest'evento. Fate qualche ricerca su "magnifico" rettore e ne saprete di più.

Ciao, lele

brustef1 ha detto...

Uno di questi imbecilli ha detto ieri sera al TG5 che "il papa ha rinunciato perché evidentemente non ammette le critiche". E' bene scriverlo a caratteri cubitali: IL MINISTERO DELL'INTERNO CON UN RAPPORTO ALLA SEGRETERIA DI STATO HA SCONSIGLIATO LA VISITA CAUSA SERI RISCHI ALL'INCOLUMITA' DEL PONTEFICE E PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO. E' semplicemente pazzesco che "l'ala armata" della Sapienza, vale a dire l'1% dei docenti e degli studenti, metta in ginocchio lo stato con le proprie minacce.

mariateresa ha detto...

c'è una tremenda barzelletta che illustra l'atteggiamento di questi professori. E' pesante, ma rende l'atteggiamento
"Razzista io? ma non è vero; è lui che è negro."