23 giugno 2008

BOOM PER IL LIBRO PAPA SUI 'PADRI DELLA CHIESA'


Vedi anche:

La figura di San Paolo riletta nel mondo di oggi: la propone il mensile “Paulus” in uscita per l’Anno paolino. Intervista con don Ampelio Crema (R.V.)

Il 28 giugno, Benedetto XVI apre l’Anno Paolino nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. Sarà presente il Patriarca Bartolomeo I

Papa: 11 Paesi chiedono la traduzione del libro sui Padri della Chiesa da oggi nelle librerie italiane

L’ultimatum del Vaticano ai ribelli di Lefebvre: pace se accettate il Concilio (Tornielli)

San Paolo dai tanti volti: Originalità e audacia dell’Apostolo delle genti (Cristiana Dobner)

La sicurezza del bambino, il timore di Dio e le paure umane (Zavattaro)

DIVORZIATI, IL PAPA: IL DESIDERIO DELLA COMUNIONE LI SALVA (Agi)

Card. Ruini: «Vescovi, non siate sudditi, combattete le minacce alla fede» (Casavola)

Il Papa: nuova attenzione nella preparazione all'Eucaristia. Nel 2012 il Congresso Eucaristico a Dublino (Zenit)

Card. Scola: "Noi e l'islam. Libertà di convertire"

Choccante intervista al vescovo Sanguinetti: “In pubblico non potevo dare la Comunione a Berlusconi ma in sacrestia...”

Il Papa: "Il credente non si spaventa dinanzi a nulla, perché sa di essere nelle mani di Dio, sa che il male e l’irrazionale non hanno l’ultima parola"

Lettera di Benedetto XVI al cardinale Ruini "pastore dalla fede semplice e schietta e dall'intelligente creatività pastorale"

Mons. Fisichella sul "caso" Berlusconi-Sanguinetti:"Non possiamo cambiare l’insegnamento di Gesù, ma siamo vicini ai divorziati risposati" (Tornielli)

VATICANO/ BOOM LIBRO PAPA SUI 'PADRI DELLA CHIESA'

Prenotazioni da tutto il mondo

Città del Vaticano, 23 giu. (Apcom) - Ventidue editori di undici Paesi hanno già richiesto la traduzione e la pubblicazione all'estero del nuovo libro di Benedetto XVI 'I Padri della Chiesa. Da Clemente Romano a Sant'Agostino', che raccoglie le ultime catechesi dedicate dal Pontefice ai Padri della Chiesa.

Il volume, 238 pagine, è edito dalla Libreria Editrice Vaticana e offre una galleria di ventisei affreschi, ciascuno dedicato a un autore delle origini cristiane.
Attraverso le parole del Papa, 'i Padri - informa una nota della Lev - consegnano a noi, cristiani del terzo millennio, il Vangelo della salvezza, che ha plasmato il loro cuore e la loro vita, perchè la fede, la speranza e l'amore possano vincere le resistenze del mondo'. Per favorirne la diffusione, l'opera viene messa in vendita da oggi in Italia a 14 euro.

PAPA: PRENOTAZIONI DA TUTTO IL MONDO PER LIBRO SUI PADRI

(AGI) - CdV, 23 giu. - Ventidue editori di undici Paesi hanno gia' richiesto la traduzione e la pubblicazione all'estero del nuovo libro di Benedetto XVI ''I Padri della Chiesa. Da Clemente Romano a Sant'Agostino'' che raccoglie le ultime catechesi dedicate dal Pontefice ai Padri della Chiesa. Il volume, 238 pagine e' edito dalla Libreria Editrice Vaticana ed offre un'affascinante galleria di ventisei affreschi, ciascuno dedicato a un Autore delle origini cristiane. Attraverso le parole del Papa, ''i Padri - ricorda una nota della Lev - consegnano a noi, cristiani del terzo millennio, il Vangelo della salvezza, che ha plasmato il loro cuore e la loro vita, perche' la fede, la speranza e l'amore possano vincere le resistenze del mondo''. Per favorirne la diffusione, l'opera viene messa in vendita da oggi in Italia ad appena 14 euro.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: