1 giugno 2008

In preparazione dell'Anno Paolino: "Pensieri su Paolo" a cura del Prof. Lucio Coco


Vedi anche:

In due libri con il Pontefice sui passi di san Paolo (Liut)

CICLO DI CATECHESI DEDICATE A SAN PAOLO APOSTOLO ED ALL'ANNO PAOLINO

ARTICOLI E COMMENTI SU SAN PAOLO APOSTOLO E L'ANNO PAOLINO

Su segnalazione del Prof. Coco, che ringraziamo di cuore per la cortesia e la disponibilita', presentiamo un bel testo della LEV in vista delle Celebrazioni per il bimillenario della nascita di San Paolo, l'Apostolo delle Genti.
R.

Nel quadro delle celebrazioni per l’«Anno Paolino» la Libreria Editrice Vaticana dà alle stampe i Pensieri su Paolo di Papa Benedetto XVI (a cura di Lucio Coco, pp.128, euro 7,50), un volume il cui obiettivo è quello di fornire una lettura di san Paolo attraverso il particolare punto di vista di una raccolta di pensieri e di meditazioni ricavate dai discorsi, dalle omelie e dalle catechesi del Santo Padre.

Le riflessioni di papa Benedetto seguono con attenzione tutta la biografia di Paolo, a partire dall’episodio della conversione, da quell’atto di grazia che ha il potere di trasformare Paolo, rendendolo discepolo di Cristo e apostolo delle genti.
Egli sulla via di Damasco e poi nel corso del successivo ministero ha compreso e sperimentato che la redenzione e la missione sono atti d’amore. L’auspicio è che i pensieri raccolti in questo libro possano accompagnare e guidare il lettore in un simile percorso spirituale e che, come quella di Paolo, anche la sua esistenza risulti autenticamente trasformata dalla conoscenza di Cristo e del suo mistero d’amore.

Firma la prefazione il cardinale, Segretario di Stato, Tarcisio Bertone.

Trovate l'elenco dei testi e delle raccolte di pensieri di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI sul blog "Papa Benedetto XVI: gli speciali del blog"

Nessun commento: