25 aprile 2007

Il Papa aperto al mondo


L'Iraq ringrazia Benedetto XVI

L'Iraq ringrazia Benedetto XVI "per l'istancabile e profondo supporto che il Santo Padre rivolge al popolo iracheno nelle sue solenni preghiere per un pacifico Iraq".
Lo ha reso noto l'ambasciata della Repubblica dell'Iraq presso la Santa Sede in una nota in cui dà notizia del conferimento, ieri mattina in Vaticano, della Gran Croce dell'Ordine di Pio IX all'ambasciatore Albert Edward Ismail Yelda. L'onorificienza, spiega la rappresentanza diplomatica, è stata conferita in occasione del secondo anniversario di pontificato di papa Ratzinger e "in riconoscenza al nostro ambasciatore Yelda per gli instancabili sforzi degli ultimi due anni volti alla costruzione di eccellenti relazioni tra i due Stati e per il suo lavoro di supporto al mutuo rispetto e al sano dialogo tra tutte le religioni".


IRAQ: AMBASCIATORE PRESSO SANTA SEDE RINGRAZIA IL PAPA

(AGI) - CdV, 24 apr. - Gratitudine e' stata espressa a Benedetto XVI dall'ambasciatore dell'Iraq presso la Santa Sede, Albert Edward Ismail Yelda, "per l'istancabile e profondo supporto che il Santo Padre rivolge al popolo iracheno nelle sue solenni preghiere per un pacifico Iraq".
Il diplomatico, che ha ricevuto la Gran Croce dell'Ordine di Pio IX in occasione del secondo anniversario di pontificato di Papa Ratzinger, ha voluto sottolineare in una nota "gli instancabili sforzi degli ultimi due anni volti alla costruzione di eccellenti relazioni tra i due Stati e per il suo lavoro di supporto al mutuo rispetto e al sano dialogo tra tutte le religioni". "Possa l'Onnipotente - e' stato il suo auspicio - preservare Sua Santita' in buona salute e donare Lui forza e saggezza nello svolgimento dei suoi compiti affinche' possa raggiungere con successo la sua Nobile Visione di giustizia, uguaglianza e pace per tutta l'umanita'". (AGI) Siz

Come mai non ho trovato questa notizia (del 24 aprile)sulla stampa di oggi? La cosa avrebbe smentito la storia del Papa eurocentrico? Capisco...
Raffaella

Nessun commento: