2 giugno 2007

Come volevasi dimostrare...

anche stavolta la vostra Maga Maghella non si e' smentita ed ha previsto i titoloni dei giornaloni di oggi (vedi I titoloni dei giornaloni di domani...).
Fra poco la prima rassegna stampa odierna.
In questo momento nella rubrica di approfondimento de La7 si parla di annozero. Ospiti: il vignettaro Vauro, veramente arrogante e urlante, il presidente del sito contro le diffamazione nei confronti dei cattolici (di cui parleremo oggi), Luigi Amicone e il nostro amico Politi.
Volete sapere che cosa ha detto Politi? Ha affermato che non e' d'accordo con le accuse che il video della BBC fa al Papa. Domanda: perche' parla su la7 alle 8 del mattino e non scrive questa somma verita' sul suo giornale? Ma che strano, ma che strano, non vi pare?
In ogni caso c'e' un'esaltazione delle parole di Monsignor Fisichella...tutto e' bene quello che finisce bene.
Chi ne e' uscito peggio? I media.
La trasmissione di Vaime e' appena finita. Nulla di nuovo a parte l'ammissione di Politi, una sorta di mea culpa ma tardiva, e la bella figura del'esponente della CADL. Amicone ha messo molte volte il dito nella piaga (concomitanza con il family day, tentativo di screditare il Papa...) ma, ovviamente, ha trovato lo scoglio dei benpensanti (molto conformisti, devo dire). Vauro ha fatto la figura peggiore perche' troppo aggressivo e, in qualche caso, offensivo. Dovrebbe inoltre smettere di urlare...mi fanno ancora male le orecchie :-)

Raffaella

4 commenti:

francesco ha detto...

andate a vedere le foto sul sito di repubblica
(http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/inchiesta-bbc/1.html): sono degli shot dal video davvero studiati e tendenziosi...
io propongo di valangare la mail del direttore del sito (vzucconi@aol.com) di lettere di protesta!!!
io già l'ho inviata

francesco

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, grazie della segnalazione e dell'indirizzo mail.
Provvedo subito a inviare la mail anche perche' l'articolo del sito di repubblica e' offensivo.

francesco ha detto...

cara raffaella è vero... ma l'articolo lo leggono in pochi e il danno è minimo, ma la galleria la vedono tutti ed è una bomba esplosiva... se posso dire peggio ancora del video...
davvero inqualificabile: il sito di repubblica si comporta come i pamphlet anticlericali dell'ottocento con una mancanza di deontologia professionale da paura!!!
sulla questione politi? è chiaro... forse personalemente direbbe altro, ma non può che obbedire al direttore e alle scelte editoriali!!! vogliamo aprire questo capitolo??? chi sono oggi i veri dittatori se non i direttori delle testate giornalistiche? altro che il papa!!!

francesco

PS intanto avvenire ha un interessante excursus

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, forse certi editori e certi direttori si aspettavano che la Chiesa uscisse a pezzi dalla trasmissione di Santoro ed invece si sta dimostrando ancora piu' forte.
Ecco allora che saltano fuori certi mezzucci di infima categoria...pensano davvero che la gente di beva tutto quello che scrivono e pubblicano? Beati illusi...