16 gennaio 2008

Napolitano: "Inammissibile intolleranza"

"Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Pontefice Benedetto XVI, non appena appresa ieri la notizia della cancellazione della visita del Santo Padre all'Università La Sapienza di Roma, una lettera personale per esprimere il suo sincero, vivo rammarico, considerando inammissibili manifestazioni di intolleranza e preannunci offensivi che hanno determinato un clima incompatibile con le ragioni di un libero e sereno confronto". "Il presidente Napolitano ha altresì richiamato i temi della conversazione telefonica dello scorso 24 dicembre con il Pontefice, nell'auspicio di ogni possibile continuazione del dialogo tra l'Italia e la Santa Sede". Lo rende noto un comunicato del Quirinale

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come persona e cristiano apprezzo la lettera personale del mio illustre connazionale Giorgio Napolitano, come cittadino italiano aspetto la lettera ufficiale del presidente della Repubblica.

brustef1 ha detto...

D'accordissimo: probabilmente la lettera del cittadino Napolitano è indirizzata al cittadino Joseph Ratzinger.

Anonimo ha detto...

Mi spiace, ma una lettera privata in un caso di tale gravità è troppo poco!! ch

Anonimo ha detto...

Troppo comodo caro Presidente! Non si può stare su due staffe, bisogna avere il coraggio di scegliere! E a Lei il coraggio manca del tutto.

Anonimo ha detto...

Anch'io sostengo che la lettera non doveva essere privata. Come capo dello Stato Italiano, le scuse dovevano essere chiare ed ufficali.