17 maggio 2008

Il Papa: "Cari giovani, seguire Cristo comporta sempre il coraggio di andare controcorrente.Ne vale però la pena: questa è la via della vera felicità"

Clicca qui per leggere il testo dell'omelia tenuta dal Papa in Piazza del Popolo, a Savona.

IL PAPA HA RAGGIUNTO IL SANTUARIO DELLA GUARDIA (GENOVA) DOVE PASSERA' LA NOTTE.

5 commenti:

Luisa ha detto...

Splendida omelia !
Avete notato questo passaggio:

"Molti di voi sono in età avanzata, come me!
Questo mi fa pensare a quel passo stupendo del profeta Isaia, che dice: “Anche i giovani faticano e si stancano, gli adulti inciampano e cadono; ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi” (Is 40, 30-31). "

Il Santo Padre ha pronunciato queste parole quasi sorridendo...immagino pensando, e noi con lui, al suo inciampo in San Pietro!

euge ha detto...

A proposito di questo brano dell'omelia che tu hai riportato Luisa, devo segnalare con molto dispiacere che ancora una volta, sono partiti da Telepace commenti sulla stanchezza e l'età non più giovane di Benedetto XVI per non parlare del solito trito e ritrito confronto con Giovanni Paolo II da parte di un sacerdote in studio. Questo è avvenuto non più di un quarto d'ora fa, mentre si aspettava l'arrivo di Benedetto XVI, al Santuario della madonna della Guardia! Possibile che ci sia sempre qualcuno che deve trovare lo spunto per dare contro anche partendo da una omelia e da un pezzo così bello???????
Evidentemente oggi, era la giornata dei Gufi in libero volo!
NON HO PAROLE

Gianpaolo1951 ha detto...

Non prendertela, cara Eugenia, purtroppo sarà sempre così!

Luisa ha detto...

Cara Euge non puoi togliere il suono con il commento dello studio?
Io non li ho sentiti, un amico mi ha detto che Luca Pellegrini, durante l`Ave Verum, si è messo a fare il riassunto dell`omelia !

Effettivamente ho rimesso il suono quando il sacerdote diceva che Giovanni Paolo era arrivato quando era bel tempo che c`era una grande folla ad aspettarlo e che.....bla bla bla blabla bla...beh a circostanza attenuante hanno tenuto l`antenna per un`ora aspettando il Papa!

gemma ha detto...

cara Eugenia, non prendertela
quando si parlano lingue diverse, non c'è nulla da fare..
l'uno parla di cose grandi, di speranza nel Signore che rende giovani e forti e mette le ali, gli altri di età anagrafica e stanchezza terrena...
Potendo, ascolto il primo e metto il silenziatore ai secondi