18 ottobre 2007

IL PAPA COMMETTE "GRAVE INGERENZA" MA QUESTA VOLTA...VIENE APPLAUDITO!


Vedi anche:

BENEDETTO, IL PAPA "NO GLOBAL": VIDEO DI SKY

Esclusiva di Panorama: Stenico d'accordo con Exit. Una vendetta per non essere stato promosso vescovo?

Il Papa contro il precariaro: "lavoro stabile, sicuro e dignitoso"

La visita del Papa a Napoli: il piano viabilità

Il Papa a Napoli: meno tre giorni

VISITA PASTORALE DEL PAPA A NAPOLI: LO SPECIALE DEL BLOG

Mons. Masseroni commenta la catechesi del Papa su Sant'Eusebio

Messa tridentina, Card.Scola: si deve comprendere l’intenzione profonda e l’utilità pastorale del Motu proprio Summorum Pontificum

Il Papa riceve il Presidente del Cile, signora Bachelet: commenti

Card. Scola: la lectio di Ratisbona ha suscitato una dinamica di grande interesse all’interno dell’islam

Concistoro: il commento de "Il Foglio" e il mini-articolino di Repubblica

Concistoro: lo speciale di Avvenire

CONCISTORI PER LA CREAZIONE DI NUOVI CARDINALI: LO SPECIALE DEL BLOG

Il Papa nomina i nuovi vescovi di Loreto e Livorno

Concistoro: lo speciale del Quotidiano Nazionale (finalmente si parla dei 50mila fedeli presenti all'udienza!)

Malpelo: perche' censurare i dati dell'Istituto dei tumori? Se non si riesce a fare leggi, non si dia la colpa ai preti (serviti Politi e Rusconi)

Eutanasia: gli articoli di Repubblica (solita politica di Politi) e della Stampa

I "tre Marini" (l'ex, il successore ed il graffiatore) ed il concistoro di novembre

I privilegi del partico radicale: Curzio Maltese intervenga immediatamente! :-)

Concistoro: lo speciale de "La Stampa" e de "Il Giornale"

Eutanasia: Rusconi si scaglia contro la Chiesa e l'Osservatore romano: attacco ideologico o ingenuità?

Concistoro: lo speciale de "Il Corriere della sera"

Concistoro: lo speciale de "La Gazzetta del sud"

"Caso Englaro", Osservatore Romano: "la sentenza della Cassazione orienta il legislatore verso l'eutanasia"

Messa tridentina: il card. Caffarra concede una Chiesa bolognese

CONCISTORO: LA RIVOLUZIONE DI RATZINGER (Commenti)

CONCISTORO: VIDEO DI SKY (2)

Giovanni Maria Vian si presenta a 30giorni

ANNUNCIO DI CONCISTORO PER LA CREAZIONE DI NUOVI CARDINALI

Accanimento terapeutico o eutanasia? Il caso di "Eluana Englaro" (1)

Accanimento terapeutico o eutanasia? Il caso di "Eluana Englaro" (2)

Accanimento terapeutico o eutanasia? Il caso di "Eluana Englaro" (3)

La scala autentica dei valori non viene dagli imperatori di ieri e di oggi, ma viene da Gesù Cristo

La curiosità: clochard si arrampica su San Pietro e sveglia il Papa

E' moralita' ecclesiastica anche non rivelare ad alcuno nomine e documenti riservati

CONCISTORO: LE PAROLE DEL PAPA NEL VIDEO DI SKY

Durissimo attacco di Vladimir (Europa) contro l'immoralità ecclesiastica (commentiamolo!)

Mons. Betori a tutto campo su falsi privilegi, fenomeno Grillo, primarie del PD ed etica...

SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"

CONSIGLIO DI LETTURA: IL SITO DI FRANCESCO


Cari amici, chiaramente il titolo del post e' una provocazione. Personalmente ho sempre pensato che il Papa non solo potesse ma dovesse intervenire per il bene della Chiesa Universale, dell'Italia, dell'Europa, del mondo intero...
In questi due anni e mezzo di Pontificato (che cadono proprio domani) il Papa non ha avuto paura di parlare e di parlare a voce alta, scontrandosi spesso con il politicamente corretto e il moderno conformismo.
Quando Benedetto ha parlato in modo specifico di temi etici (difesa della vita, della famiglia...) si e' visto attaccato su piu' fronti da esponenti politici che avevano ed hanno dalla loro parte la maggioranza dei media.
Oggi il "giro del fumo" e' andato in senso contrario e, cari amici, con sommo gaudio, ci tocca assistere alla fiera dell'ipocrisia totale, per cui politici notariamente anticlericali tentano di usare le parole (una parte delle parole) del Papa sul precariato a loro vantaggio.
Enno', signori: o il Papa puo' parlare sempre o deve tacere sempre. Non si prendono solo i messaggi che fanno comodo ma anche quelli eticamente sensibili.
Sfioriamo veramente il ridicolo ahahahahahhahaah
Chissa' che cosa faranno i giornaloni domani: "arruoleranno il Papa no-global"? Ignoreranno le sue parole? Domani sara' una giornata divertente :-))

Raffaella

SI APRANO LE DANZE:


WELFARE/ CARUSO: ANCHE IL PAPA E' DALLA NOSTRA PARTE
San Precario ha fatto il miracolo

Roma, 18 ott. (Apcom) - "A furia di pregare per San Precario, il miracolo si è avverato: il Papa è dalla nostra parte, speriamo a questo punto che almeno lui, a differenza dei sindacati confederali che lavorano per zittire e soffocare la rabbia dei lavoratori, faccia appello ai precari a scendere in piazza e ribellarsi contro governo e Confindustria, che vogliono ancor più approfondire nella società il dramma del precariato". Lo afferma in una nota Francesco Caruso, del gruppo parlamentare Rifondazione Comunista-Sinistra Europea.

"Saremo in piazza il 20 ottobre - prosegue Caruso - come network delle comunità in movimento e centri sociali con uno spezzone dichiaratamente e apertamente in opposizione alle politiche economiche e sociali del governo Prodi, con uno striscione d'apertura molto chiaro: 'Contro il governo della precarietà, casa e reddito per tutti'. Invitiamo tutti coloro i quali vogliono esprimere la loro rabbia e indignazione nei confronti delle decisioni e delle ambiguità del governo Prodi - conclude - ad unirsi a questo spezzone del precariato sociale, senza-lavoro, dei senza-casa, dei senza-futuro".

(1)


WELFARE/ BONELLI: BENE PAROLE PAPA CONTRO PRECARIETA' LAVORO
Auspicio: contribuiscano a sereno confronto in Parlamento

Roma, 18 ott. (Apcom) - "Le parole del Papa sul precariato, definito emergenza etica e sociale, sono importanti e ci auguriamo che possano contribuire ad un sereno confronto in Parlamento per dare garanzie di lavoro certo e stabile a milioni di giovani e di lavoratori". Lo afferma il capogruppo dei Verdi alla Camera, Angelo Bonelli, commentando l'intervento di Benedetto XVI contenuto in un messaggio indirizzato a Pistoia per la Settimana Sociale. "Non possono essere solo asettici calcoli e interessi - conclude Bonelli - a regolare il mercato del lavoro e la vita delle persone, ma anche principi di giustizia ed equità sociale".

(2)

Capito? Il Papa contribuisce al sereno dibattito parlamentare!


WELFARE/ SGOBIO: DA PAPA PAROLE SAGGE, POLITICA NE FACCIA TESORO
Andare incontro a opportune sollecitazioni

Roma, 18 ott. (Apcom) - "Dal Papa parole di saggezza e di allarme sociale sul tema della precarietà del lavoro. Sarebbe opportuno che la politica ne facesse tesoro e andasse incontro a queste opportune sollecitazioni". E' quanto afferma Pino Sgobio, capogruppo del PdCI alla Camera dei Deputati.

(3)


LAVORO: DILIBERTO, UNIONE ASCOLTI APPELLO PAPA PER I PRECARI

(ASCA) - Roma, 18 ott - ''Non avete ascoltato la Comunita' Europea, non avete ascoltato l'Onu, ascoltate almeno il Papa''. E' l'invito che Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, rivolge ai propri alleati moderati del centrosinistra commentando le parole di Benedetto XVI sul lavoro e la precarieta'. ''L'Europa chiede che un contratto da precario non possa durare piu' di due anni; l'Ilo, l'agenzia per il lavoro dell'Onu, sostiene che la legge Biagi con il pretesto della flessibilita' ha creato una situazione di precarieta' preoccupante. Ora il Papa. Il Papa, non un pericoloso bolscevico. E' il Papa -sottolinea Diliberto- a sostenere le ragioni dei precari e contrastare la precarieta' come elemento di iniquita' sociale. Dico ai miei alleati moderati del centrsinistra: ascoltatelo''.

(4)

Avete capito, alleati? ASCOLTATE IL PAPA!


WELFARE/ FERRERO: PIENA CONDIVISIONE DELLE PAROLE DEL PAPA
La politica deve intervenire con nettezza

Roma, 18 ott. (Apcom) - "Condivido completamente il monito del Papa relativo alla precarietà del lavoro. E' evidente che il precariato è la vera piaga del nostro tempo ed impedisce ai giovani di costruirsi serenamente una vita. Proprio per questo la politica deve intervenire con nettezza per combattere la precarietà e porre le condizioni di un maggior grado di civiltà nel nostro paese". E' quanto afferma, in una nota, il Ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero.

(5)


WELFARE/ RUSSO SPENA: PIENA CONDIVISIONE DELLE PAROLE DEL PAPA
Precarietà è emergenza etica e sociale

Roma, 18 ott. (APCom) - "Il Papa ha perfettamente ragione quando definisce il precariato un'emergenza etica e sociale". Lo scrive in una nota Giovanni Russo Spena, presidente del Gruppo Prc-SE di Palazzo Madama.
"Condividiamo pienamente le sue parole e le sue preoccupazioni - prosegue Russo Spena - perché la precarietà del lavoro impedisce a tanti giovani (e meno giovani) di programmarsi una vita e un futuro normale".

"La lotta alla precarietà, alla povertà e all'esclusione sociale - conclude - fanno parte del nostro bagaglio politico, culturale e umano, per questo sabato 20 manifesteremo per i diritti di tutti".


(6)

Anche Michele Santoro, in apertura di Annozero (ossi') ha lodato le parole di Benedetto XVI :-)

Ed ora la bocca della verita':


WELFARE/ BERTOLINI: SUL PAPA LA SINISTRA HA LA FACCIA DI BRONZO
Come mai oggi non parlano d'interferenza nelle questioni interne?

Roma, 18 ott. (Apcom) - "Sul Papa la sinistra ha davvero la faccia di bronzo. Come mai le parole di oggi del santo padre sulla precarietà non costituiscono un'odiosa intromissione del Vaticano nelle vicende dello Stato italiano?". Lo afferma Isabella Bertolini, vicepresidente dei Deputati di Forza Italia.
"L'ala massimalista dell'Unione - sottolinea Bertolini in una nota - pur di tirare acqua al suo mulino non esita a usare strumentalmente anche la posizione di uno dei suoi nemici giurati. La Chiesa ha sempre avuto a cuore questi temi. Nessuna novità nelle parole del Pontefice. Sono davvero alla frutta - conclude - se devono chiedere soccorso anche a Benedetto XVI".

Come mai oggi non parlano d'interferenza nelle questioni interne?
Come mai oggi non parlano d'interferenza nelle questioni interne?
Come mai oggi non parlano d'interferenza nelle questioni interne?


Qualcuno risponde? :-)


WELFARE/ D'ELPIDIO: SINISTRA ESTREMA NON TIRI IL PAPA PER LA GIACCA
Protocollo è garanzia per giovani come auspicato da Benedetto XVI

Roma, 18 ott. (Apcom) - "La sinistra estrema eviti di tirare per la giacchetta il Papa. Giustamente il Santo Padre ha denunciato il dramma del precariato, e non è la prima volta che un pontefice si esprime in questo modo, ma l'accordo sul welfare va proprio nella direzione di garantire di più i giovani": lo afferma il vicepresidente del Gruppo Udeur alla Camera, Dante D'Elpidio, ricordando come anche "l'abolizione dell'Ici, sancita in Finanziaria e voluta dall'Udeur, tende ad agevolare le famiglie, soprattutto quelle meno agiate".
"Benedetto XVI ha chiesto apertamente che si intervenga sul dramma del precariato e gli ultimi atti di questo Governo vanno proprio in questa direzione - sottolinea D'Elpidio - dunque la sinistra estrema eviti di rinfocolare la polemica e anzi ammetta che in pochi mesi sono stati fatti, con l'accordo di tutte le parti sociali, passi da gigante per evitare il ripetersi all'infinito dei contratti a termine e per tutelare di più le famiglie".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Addirittura vine data come prima notizia anche nei sommari dei tg, chissa' domani, i giornali metteranno pure la foto in prima pagina, cosi' domenica e lunedi' non dovranno parlare della visita PASTORALE a Napoli...

gemma ha detto...

roba da matti...gli è persino sfuggito il richiamo alla difesa della vita e della famiglia tradizionale, su cui sono soliti indignarsi. Improvvisamente, è pure cambiato il concetto di laicità, almeno per oggi
Questo è indicativo della credibilità di certi commenti

euge ha detto...

Cara Gemma altro che roba da matti....... questo comportamento direi è schizzofrenico simile allo sdoppiamento di personalità; ma, del resto si sa se il Papa parla in difesa della vita e della morale allora si attacca indiscriminatamente in ogni modo e con ogni mezzo anche il più turpe!!! se invece tocca argomenti che interessano i signori politicanti non politici, allora si fa del tutto per accaparrarsi il Papa!!!!!!!!!! Benedetto XVI ha sempre parlato sia del lavoro e sia della famiglia ma, guarda caso questa volta, fa comodo e allora si sale tutti sul carro del Papa!!!!!!!!!!
Forse sarebbe il caso che più di qualche politico facesse pace col proprio cervello!!!!!! Intanto oggi, Benedetto XVI è su tutte le prime pagine dei quotidiani in senso buono del termine!!!!!!!!!!!
Beata coerenza!!!!!!!!
P.s La chiesa della sinistra deve parlare a comando e solo quando fa co modo!!!!!!!???????????
Aspettiamo il prossimo voltafaccia!!!!!!! Eugenia