11 giugno 2008
BENEDETTO INCONTRA DELEGAZIONE ISLAMICA DA ARABIA SAUDITA
Vedi anche:
IL PAPA E L'ISLAM: LO SPECIALE DEL BLOG
L'arcivescovo Migliore rilancia l'appello del Papa all'Onu: "La libertà religiosa non è la cenerentola dei diritti dell'uomo" (Osservatore Romano)
AGGIORNATI I PODCAST DI RADIO VATICANA
Successo di pubblico per il nuovo punto vendita della Libreria Editrice Vaticana nel centro storico di Roma (Radio Vaticana)
Il Papa: "Il messaggio di San Colombano si concentra in un fermo richiamo alla conversione e al distacco dai beni terreni in vista dell’eredità eterna"
La Chiesa celebra la memoria di San Barnaba, Apostolo (Radio Vaticana)
RICERCATORI ITALIANI CONFERMANO: LA SINDONE ORIGINATA DA UN POTENTE LAMPO DI LUCE
Sabato e domenica il Papa sarà in Puglia: interviste a Mons. De Grisantis (Ugento-S. Maria di Leuca) e a Mons. Talucci (Brindisi-Ostuni)
L'Europa può rinascere dalle radici cristiane: così il Papa su San Colombano, l'abate irlandese che lottò contro la corruzione dei potenti (R.V.)
BENEDETTO XVI: SAN COLOMBANO E LE “RADICI CRISTIANE” DELL’EUROPA (Sir)
Card. Kasper sul rapporto tra la Chiesa di Roma e la Chiesa ortodossa russa: «La pazienza è la piccola figlia della speranza» (30Giorni)
Dialogo tra le religioni. Il Vaticano prepara le linee guida (Magister)
La testimonianza sulla speranza del vaticanista Luigi Accattoli (Zenit)
A un mese dall'arrivo del Papa a Sydney: "La cultura australiana si riflette nella liturgia della Gmg 2008" (Osservatore)
Joseph Ratzinger ci spiega che cos'è la Trinità (da Introduzione al Cristianesimo)
IL "PECCATO ORIGINALE" DI UN PARTITO FANTASMA. I SILENZI DI VELTRONI SULLE OFFESE DELLA BONINO AL PAPA (Famiglia Cristiana)
Küng: "D’accordo con Ratzinger: fiducia e ragione. Il Concilio ha integrato nella cattolicità il paradigma della riforma protestante".Nulla di nuovo...
Mons. Sambi: "Benedetto XVI ha ridato coraggio alla Chiesa cattolica statunitense" (Osservatore)
Benedetto, il Papa che rilancia il primato dell'amore (Di Cicco per l'Osservatore)
Quando Dio è lasciato da parte niente di ciò che ci preme può trovare una stabile collocazione, tutte le grandi e piccole speranze poggiano nel vuoto (Discorso del Papa in occasione dell'apertura del Convegno della Diocesi di Roma)
PAPA/ BENEDETTO INCONTRA DELEGAZIONE ISLAMICA DA ARABIA SAUDITA
Questa mattina a margine di udienza generale
Città del Vaticano, 11 giu. (Apcom) - Il Papa ha ricevuto questa mattina, al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, i partecipanti alla riunione del Comitato islamo-cattolico di collegamento, istituito dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e dall'International islamic forum for dialogue, di Jeddha (Arabia Saudita). All'incontro, svoltosi nell'auletta dell'Aula Paolo VI, erano presenti il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Dicastero, e l'arcivescovo segretario Pier Luigi Celata.
Il Comitato è riunito da mercoledì 11 fino a venerdì 13 giugno sul tema: "Cristiani e musulmani testimoni del Dio della giustizia, della pace e della compassione in un mondo che soffre la violenza". Lo rende noto l''Osservatore romano'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Benedetto XVI che sta chiudendo la chiesa al mondo!!!!! Che non dialoga!!!!! Un pontificato che non porta risultati se non quello della restaurazione?
Beh spero che coloro che pensano e che credono bontà loro in tutti questi luoghi comuni, leggano questo post dove si parla dell'incontro del Papa con la delegazione Islamica della Arabia Saudita che non esattamente pizza e fichi!
Vorrei tanto che lol leggessero persone di mia conoscienza!
Posta un commento