29 agosto 2007

Il Papa: «Piromani, criminali contro l'umanità»

Il Papa tuona contro i piromani "Criminali contro l'umanità"

"Non si puo' non essere preoccupati per l'irresponsabile comportamento di taluni che mettono a rischio l'incolumita' delle persone e distruggono il patrimonio ambientale, bene prezioso dell'intera umanita'". Con queste parole Papa Ratzinger ha condannato oggi le "azioni criminose" che hanno provocato "disastrosi incendi in Grecia, in Italia e in altre Nazioni europee". In piazza San Pietro, dove e' arrivato in elicottero da Castelgandolfo, Benedetto XVI ha espresso la propria "preoccupazione" davanti "a cosi' drammatiche emergenze, che hanno causato numerose vittime e ingenti danni materiali". "Mi unisco a quanti giustamente stigmatizzano tali azioni criminose e invito tutti a pregare per le vittime di queste tragedie", ha poi concluso rivolto ai 20 mila fedeli presenti oggi all'appuntamento, nonostante il clima torrido della piazza, che ha consigliato al Papa di proteggersi dal sole con il tradizionale cappello a galero di colore rosso.

VIDEO SKY

1 commento:

euge ha detto...

Il nostro Benedetto non poteva oggi trovare parole più giuste ed incisive ma, sappiamo ormai che quando parla Benedetto non usa mezzi termini prla forte e chiarissimo!!!!!!!!!!!! Già " Piromani criminali contro l'umanità" non c'è migliore definizione di questa ma, qual'è il rimedio????????? Nel mese di luglio o di Agosto non ricordo un tizio fu beccato ( uno dei pochi ad essere beccato per la verità ), mentre osservava l'incendio che aveva appena appiccato ed il commento del tizio fu.........." volevo provare l'emozione" secondo voi come è stato punito???????? sicuramente, saranno subentrati i servizi sociali perchè magari il tizio era un disadattato le ormai famose vittime della società che sfogano le loro repressioni dando fuoco, oppure uccidendo, oppure facendo le cose più strane per cui che si fa????? non si punisce severamente no si cerca di rinserirlo nella società e magari poi lo si ritrova a rifare la stessa cosa dopo poco; poi ci sono quelli che incendiano e distruggono etteri di boschi per costruire............. il denaro i soldi gli appalti ed anche lì nessuna punizione; poi ci sono quelli della forestale nota dolentissima perchè purtroppo anche li ci sono le mele marce che invece di prevenire gli incendi li appiccano!!!!!!!!!!!!!!!! e che dire di quelli che prendono a fucilate gli aerei che spengono gli incendi?????? Come considerare questa gente se non criminali contro l'umanità??????? Ma allora perchè quando si riesce quelle pochissime volte a beccarli non si adottano misure dure come per i terroristi?????????? Per non parlare poi dell'inefficenza in taluni casi della Protezione Civile per mancanza di organico soprattutto in questo periodo per via delle ferie??????? Possibile che non si riesca a far fronte a questo scempio???????? Pecoraro Scanio invece di preoccuparsi tanto del concordato fra Stato e Chiesa perchè non si preoccupa di ciò che gli è di competenza cioè la salvaguardia dell'ambiente????????
Perchè in realtà a questa gente del nostro paese non importa niente parlano ed agiscono solo per contrastare la chiesa ed il Papa pare che per l'attuale governo, sia questo il punto il problema più grande la rovina che ci minaccia...............
CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eugenia