25 novembre 2007

La Chiesa è depositaria del mistero di Cristo: lo è in tutta umiltà e senza ombra di orgoglio o arroganza perchè è dono senza alcun merito

Clicca qui per leggere la splendida omelia del Santo Padre nella Solennità di Cristo Re dell'Universo ed in occasione della consegna dell'anello ai nuovi cardinali.
Da leggere e meditare
!
R.

1 commento:

euge ha detto...

Ho trovato l'omelia del Santo Padre bellissima e forte come sempre; parole che se rilette con attenzione e meditate, ti fanno comprendere quanto in certi casi la chiesa e le se cerarchie siano lontane da quello che dovrebbero essere e fare ed ho trovato forte come del resto ieri da parte del Santo padre, il richiamo non solo all'ubbidienza ma, anche alla collaborazione e all'umiltà. Spero con tutto il cuore che sia i nuovi cardinali come i cardinali che già compongono il collegio cardinalizio, tengano a mente e nel cuore le parole di Benedetto XVI. Ho trovato significativo il simbolo che Benedetto XVI a posto sugli anelli dei nuovi cardinale il simbolo della crocifissione a dimostrazione secondo me, di quanto la figura di Cristo e la totale donazione a Lui, sia il centro ed il punto di riferimento di quanti decidono di servire la Chiesa intesa come Corpo Mistico di Cristo. Bellissime infine le parole di Luca Pellegrini riguardo a ciò Che Paolo VI disse all'allora cardinale Ratzinger in occasione della sua nomina.