27 novembre 2007

Messa tridentina: il Comitato Pisano San Pio V rettifica articolo di "Repubblica" del 21 novembre 2007

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una rettifica del Comitato Pisano San Pio V circa l'articolo di "Repubblica, Firenze", a firma di Maria Cristina Carratu del 21 Novembre 2007 riportato in questo blog nel post "Messa tridentina: boom di richieste (di giovani) in Toscana: l'inchiesta di Repubblica":

Le comunichiamo una rettifica circa l'articolo pubblicato nel vostro sito e proveniente dal quotidiano La Repubblica. Nell'articolo in questione, uscito a firma di Maria Cristina Carratu il 21 Novembre 2007, si dice infatti che "a Pisa si muove (per ora però bloccato dalla Curia) il Comitato San Pio X di giovani Normalisti". Tale affermazione contiene tre errori: il nome corretto del comitato è Comitato Pisano San Pio V, non è composto da soli normalisti sebbene una minoranza dei componenti lo sia effettivamente, infine non è stato affatto bloccato dalla Curia, con la quale non ha avuto fin ora alcun rapporto. Inoltre è bene aggiungere che il Comitato non si prefigge solamente di ottenere la Santa Messa more antiquo, ma per mezzo di specifiche iniziative persegue anche il fine di approfondire la conoscenza della liturgia e degli altri aspetti del deposito della Fede ad essa correlati.
Quanti vogliano contattare il Comitato con posta elettronica possono farlo all'indirizzo: comitatopisanosanpiov@gmail.com

Grazie al Comitato per la precisazione.
Raffaella

Nessun commento: