4 novembre 2007

L’amore, partendo dal cuore di Dio e operando attraverso il cuore dell’uomo, è la forza che rinnova il mondo

Clicca qui per leggere le parole del Papa alla recita dell'Angelus.

Il Papa ha rivolto un appello per la pacificazione tra la Turchia e il Kurdistan iracheno ed ha auspicato che la convivenza con gli immigrati sia fondata su diritti e doveri.

2 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella, oggi era in Piazza S. Pietro peraltro gremita di gente fino all'inverosimile e le parole di Benedetto, sono state chiarissime ed eloquenti......... vorrei sperare che ne facciano tesoro, tutti coloro che nel nostro paese si debbono preoccupare sia della sicurezza dei cittadini sia di chi arriva nel nostro paese con intenzioni oneste che ben si differenziano da chi ha scambiato l'Italia per colpa di politici faciloni e nulla facenti, in territorio da derubare ed nel quale si può delinquere senza colpo ferire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eugenia

Anonimo ha detto...

Grazie della testimonianza, carissima Euge :-)
Hai ragione: occorre cambiare mentalita' ed e' necessario che i politici, di destra e di sinistra, si diano una bella svegliata.
Le politiche di accoglienza devono coniugare i diritti ed i doveri degli immigrati con le esigenze di sicurezza dei cittadini italiani.
Se la politica non prende atto di questa realta' si rischiano derive che nessuno in Italia vorrebbe piu' vedere. In questo ha ragione il ministro Amato.
R.