27 maggio 2008

IL PAPA LEGGERA' LA BIBBIA IN TV: A OTTOBRE A "DOMENICA IN"

Milano, 27 mag. (Apcom) - Il Papa in televisione per leggere la Bibbia: sarebbe questa l'niziativa della Rai per la prossima stagione televisiva, secondo quanto anticipato dal settimanale "Chi" in edicola domani. Benedetto XVI, rivela la rivista, a ottobre inaugurerà la prima lettura televisiva integrale del testo sacro della tradizione ebraico-cristiana per sette giorni e sette notti, durante la trasmissione "Domenica In". Il Papa darà il via alla maratona, che continuerà con il rabbino capo di Roma. Poi la linea passerà a un sacerdote ortodosso, che la cederà a un pastore protestante e così via, coinvolgendo anche normali semplici fedeli che potranno prenotarsi attraverso un sito web in corso di realizzazione.
Testimonial dell'iniziativa sarà l'arcivescovo Gianfranco Ravasi, insigne biblista e "ministro della Cultura" della Santa Sede: nelle settimane precedenti, sempre durante "Domenica In", illustrerà il senso della maratona.

LA NOTIZIA E' STATA SMENTITA DALLA RAI...UN'ALTRA OCCASIONE PERSA PER FARE BUONA TELEVISIONE?

Continuiamo con i reality show e le canzonette...sai che goduria!

R.

5 commenti:

Scenron ha detto...

Cara Raffaella, stando ad alcune testate giornalistiche on-line, la smentita della Rai riguarda non il progetto, ma il fatto che esso venga sviluppato all'interno di 'Domenica in' (e ci mancherebbe altro! Poi, con quel simpaticone di Pippo Baudo...)

Ecco uno dei link:
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2200556780

:D

Raffaella ha detto...

Grazie, Scenron :-)
Viale Mazzini e' corsa subito a fare precisazioni...che onore ehehehheheh

Anonimo ha detto...

A questo proposito Libero, in gran forma oggi, pubblica un frizzante articolo di Francesco Specchia intitolato: Il Papa "va" a Domenica in.
Ps: non ti far sviare dal titolo.
Alessia

Raffaella ha detto...

:-))
Chissa' se "andrà" da Pippo Baudo ehehehehheh

Anonimo ha detto...

A me sembra molto difficile, ma se fosse vero sarebbe una meraviglia! Un buon modo per riscoprire la Bibbia, quel libro che tutti hanno e che nessuno legge, eppure c'è tutto quello che l'uomo cerca! Marco

N.B.: L'audience sarà incalcolabile! Il papa "buca gli scherrmi!"