Clicca qui per leggere il testo della bellissima catechesi dedicata dal Santo Padre a San Girolamo.
ALL'UDIENZA GENERALE DI STAMATTINA ERANO PRESENTI OLTRE 40MILA FEDELI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
Magnifica catechesi!
Vorrei fare un`osservazione sulle riprese del CTV. e concordo con ciò che ha scritto Paola in un post precedente.
Stamattina è stato veramente raggiunto un apice nella mancanza di logica della ripresa televisiva della catechesi del Papa. Mentre Papa Benedetto ci spiegava a braccio che cosa ancora oggi possiamo imparare da san Girolamo, le telecamere sono andate a girovagare altrove, inspiegabile, i cameramen ascoltano il Papa? per loro quando parla a braccio non è interessante?
Mi sembra importante per tutti i fedeli, sulla piazza San Pietro e a casa restare concentrati sul discorso del Papa, noi tutti sappiamo quanto ogni sua parola conta, senza essere distratti da mani che si agitano,persone che sbadigliano ecc.
Anche se riconosco che gran parte dei fedeli non capiscono l`italiano, mi sembrerebbe logico e rispettuoso per il Papa e per tutti coloro che sono venuti per ascoltarlo (e non solo per vederlo) e per i numerosi fedeli che sono a casa lasciare le telecamere fisse sul Papa mentre parla.
Più`tardi, quando si fa l`elenco dei presenti nelle diverse lingue, che le telecamere vadano a cercare i gruppi nella folla è normale e simpatico..ma per pietà che restino sul Papa quando parla!
L`unica soluzione,scrivere al CTV per manifestare il nostro disappunto .
Posta un commento