CITTA' DEL VATICANO - Una delegazione cinese sarebbe stata ricevuta in Vaticano, secondo quanto riferisce il quotidiano francese 'Le Figaro'. L'incontro segreto sarebbe avvenuto martedi', in piena crisi per le violenze in Tibet, un giorno prima dell'appello al dialogo e alla tolleranza lanciato dal papa. Secondo indiscrezioni, l'incontro era gia' previsto da tempo e si inserisce nel dialogo tra Pechino e la Santa Sede. (Agr)
Vaticano-Cina: il 18 ricevuta delegazione Pechino, stampa
CiTTA' DEL VATICANO - Una delegazione cinese é stata ricevuta riservatamente in Vaticano martedì scorso, 18 marzo. Lo scrive l'agenzia francofona I.Media. Le fonti vaticane non confermano né smentiscono. L'incontro é avvenuto nei giorni della repressione cinese in Tibet.
L'incontro in Vaticano secondo I-Media era previsto da tempo esi inserisce nel dialogo in corso tra Santa Sede e Pechino. Si sarebbe cioé trattato del passo successivo della visita a Pechino, lo scorso novembre, della delegazione vaticana guidata da mons. Pietro Parolin, sottosegretario della Santa Sede per i rapporti con gli Stati.
ATS
20 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento