16 aprile 2008

Folla di fronte alla Nunziatura Apostolica: Papa si ferma a salutare i ragazzi

PAPA IN USA/ SALUTA RAGAZZI CHE GLI CANTANO 'HAPPY BIRTHDAY'
In partenza dalla Nunziatura di Washington per la Casa Bianca

Washington, 16 apr. (Apcom) - In partenza per la Casa Bianca il Papa, che oggi compie 81 anni, si è fermato a salutare la folla di fedeli che lo attendeva fuori dalla sede della nunziatura apostolica della capitale statunitense. Tra di essi un gruppo di ragazzi gli hanno cantato 'Happy Birthday'. Molte bandierine bianche e gialle, i colori del Vaticano, punteggiavano il gruppo di fedeli. Scortato dai gendarmi vaticani e dagli uomini della sicurezza Usa Benedetto XVI è poi salito a bordo di una berlina blindata e il corteo di auto si è diretto alla Casa Bianca, dove è previsto che Bush lo accolga alle 16.30 (10.30 ora locale).

PAPA IN USA/ ARRIVA A CASA BIANCA, SALUTA CHENEY, RICE, PELOSI
Accolto da Bush e first lady, salutato da folla di presenti

Washington, 16 apr. (Apcom) - Accolto da George W. Bush e dalla first lady degli Stati Uniti, Laura, il Papa è arrivato alle 16.30 (10.30 ora locale) alla Casa Bianca. Dopo aver salutato da lontano una folla di fedeli e invitati, il Papa ha stretto la mano alle autorità presenti al 'south lawn' della Casa Bianca: il vicepresidente Dick Cheney, la segretaria di Stato Condoleezza Rice, la speaker della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi.
Il Papa e Bush sono poi rimasti in silenzio ad ascoltare i due inni nazionali degli Stati Uniti e del Vaticano. Poco distante dal podio, sul lato opposto a quello del governo Usa, siedono numerosi cardinali e vescovi. Tra di essi il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone. In onore del Papa vengono sparati anche 21 colpi di cannone.

Nessun commento: