8 gennaio 2008

MESSAGGIO PRESIDENZA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS PER IL 2008


Vedi anche:

Card. Saraiva Martins: "Sarà chiesto più rigore nei processi diocesani di canonizzazione" (Osservatore Romano)

Alessio II propone piani pastorali con la Chiesa cattolica (Osservatore Romano)

Famiglia Cristiana, moratoria sull'aborto: le novità del dibattito che si è riacceso in Italia

ECUMENISMO: IL 6 MARZO IL PAPA RICEVE IL PATRIARCA BARTOLOMEO I (ASIANEWS)

Discorso del Papa al Corpo Diplomatico: il commento di Marelli (FOCSIV) e del filosofo Possenti (Radio Vaticana)

Universale, non intollerante. La fede secondo Joseph Ratzinger-Benedetto XVI (da «Perché siamo ancora nella Chiesa», in uscita domani per Rizzoli)

Alessio II: "Nella regione di Mosca i fedeli sono affidati sia alle mie cure pastorali sia a quelle dell'arcivescovo cattolico

Discorso del Santo Padre al Corpo Diplomatico: lo speciale di "Avvenire"

Corradi (Avvenire): nessun anatema da parte del Papa, nessun "ordine" contro la 194, ma invito a ricominciare dalla "cultura" intesa come dibattito...

La 194 non si tocca. Ma l'orrore dell'aborto deve toccarci, oppure no? (Pierluigi Battista per "Il Corriere")

Se si confina la Parola di Dio a un testo si impoverisce la Rivelazione (Zenit)

Giuliano Ferrara: "Non scherziamo e non diciamo che ho arruolato il Papa!"

Discorso del Papa al Corpo Diplomatico: il commento de "Il Giornale"

Discorso del Papa al Corpo Diplomatico: assolutamente inedito il capitolo "sicurezza" (Gazzetta del sud)

Ascoltate Benedetto, parla a tutti (Aldo Maria Valli per "Europa")

Premessa alla lettura dei quotidiani di oggi

La Chiesa ha bisogno dei gesuiti all'incrocio tra fede e cultura (Osservatore Romano)

Il Papa al Corpo Diplomatico: "La Santa Sede non si stancherà di riaffermare i diritti dell'uomo"

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il messaggio dei Papaboys per il 2008 :-)

MESSAGGIO PRESIDENZA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS PER IL 2008

2008 DOPO CRISTO: IN PIEDI GIOVANI CATTOLICI, APOSTOLICI E MISSIONARI!

Sanctus , Sanctus , Sanctus
Dominus Deus Sabaoth
!

Carissimi fratellini e sorelline dell'Associazione Nazionale Papaboys, trascorsi i giorni dell'Avvento e della venuta su questa terra di Gesù, il Cristo nostro Signore ancora vivo e presente in mezzo a noi sino alla fine del mondo, ci apprestiamo ad attraversare insieme un nuovo anno di vita, di speranza , di gioia, ma anche di fatiche per raggiungere la mèta, di difficoltà e delusioni per il diverso orientamento del mondo a dispetto di chi, nel mondo, vuole sentirsi solamente un progetto di Amore del Padre per gli altri.
Un detto popolare ricorda : " Anno Nuovo, Vita Nuova "; siamo noi disposti in queste ore a metterci in discussione, oppure il livello della nostra arroganza e l'appropriazione personalizzate e "fai da te" della comodità del fare e pensare, si è già troppo impossessata del nostro cuore ?
Quante volte cari amici, penso che non sono un coerente Cristiano! Non sono coerente perché non sono tutto di Cristo! Gesù che è nato ed è venuto ad abitare nel mio cuore ed anche nel tuo, chiede spazio per amare, per aiutarmi ed aiutarti a crescere nella disponibilità per gli altri fratelli, riconoscendo Dio stesso, l'Uomo – Signore nel volto di tutti coloro che percorrono la stessa strada. Come possiamo dirci Cattolici senza mettere perfettamente al centro della nostra anima quell' Universale Bambino di carne che permette la fortezza attraverso il nutrimento che è cibo di verità? Mio Dio ! Come sto coltivando poco la mia anima! Come so di averla e lo accetto per fede, ma come poco riesco a renderla pulita ed annaffiarla come il più bel giardino del quale sono proprietario!
In questo anno 2008 Signore, ti chiedo di farmi alzare in piedi, da giovane cattolico, facendomi riscoprire la gioia della Testimonianza introdotta in me attraverso lo Spirito Santo nel Sacramento del mio Battesimo! Che Apostoli siamo, fratellini e sorelline dei Papaboys, se ci addormentiamo anche noi mentre il mondo ed i suoi figli malvagi, prendono ancora Gesù per crocifiggerlo nelle guerre, nelle violenze, nell'odio e nel rancore? Siamo poco degni di chiamarci " Figli di Dio " se non vegliamo, nel cuore della notte, davanti al Pane bianco che pulisce ogni male terreno, e se non accogliamo il Salvatore che si fa per noi pane di eternità!
Universali quindi (ed anche un po' trasversali ….) come cattolici e testimoni credibili del Risorto, in quanto Apostoli! A.A.A. PIETRO CERCASI! Il Signore Gesù ancora oggi all'inizio del Terzo Millennio Cristiano cerca pescatori disposti a lasciare immediatamente le reti e le barche sulla riva del fiume, pronti a seguirlo in tutta semplicità e coerenza. E quanto poco missionari siamo, fratellini e sorelline! Quante volte restiamo arroccati sulle nostre subdole convinzioni, senza metterci nel cuore le ferite degli altri. Andiamo fieri per le strade della nostra città e dei paesi, fino ai confini della Terra parlando a tutti di Gesù, il Signore, che risorge dai morti, che libera e spezza le catene del peccato, che offre a noi in una eterna cena fraterna carne e sangue, per sfamare nella sua pienezza di gloria, la nostra sete di verità.
In piedi allora in questo 2008 dopo Cristo! Il Signore sarà al nostro fianco ed affonderà in noi il Suo Spirito Santo per dire ancora al mondo: Alzatevi, Andiamo !!!

In Cristo, con Karol, per Benedetto XVI,
Daniele Venturi

Nessun commento: