Il cardinale Martino, intervistato dal bravo Lucio Brunelli (Tg2), si dice fiducioso sull'uscita dell'enciclica sociale del Papa entro l'anno.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
Ciao a tutti.
trovo che questa APCOM, una volta tanto renda abbastanza bene
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/10_ottobre/06/crisi_mercati_monito_papa_non_basare_vita_su_soldi_ma_su_dio,16336240.html
Per il rabbino non sono stupita più di tanto: sono speciali i nostri fratelli maggiori a giudicare anche le nostre cose più interne, anche quali debbano essere i nostri santi e come debbano essere le nostre messe.
Personalmente e sinceramente non credo affatto che il rabbino non sapesse dei 50 anni della morte di papa Pio XII. Non ci credo neanche morta.E' venuto al sinodo perchè è stata comunque un'occasione storica (e anche per parlare dell'Iran) ma non poteva trattenersi su una questione che alcuni nel suo mondo non mandano giù nemmeno con l'Alkaseltzer.
Insomma per me ha fatto il furbino.
Ma resta il fatto che è venuto e che non si è limitato ai sorrisi di circostanza. Certo che se avesse fatto una cosa del genere il nostro Benedetto invitato in Israele lo avrebbero lapidato sul posto.
Insomma non tutti possono parlare fuori dai denti.
La cosa buffa è che Allen sul NCR dice che il rabbino ha parlato di Pio XII "indirecly".
Se questo è indirectly, non oso pensare un suo pensiero directly.
Posta un commento