3 ottobre 2008

Il Papa: "Solo gli occhi del cuore riescono a cogliere le esigenze proprie di un grande amore, capace di abbracciare la totalità dell’essere umano"

Clicca qui per leggere il Messaggio del Santo Padre al Congresso internazionale "Humanae vitae: attualità e profezia di un’Enciclica".

VERGOGNOSI E RIDUTTIVI I TITOLONI DEI GIORNALI ONLINE! SI LEGGA TUTTO IL MESSAGGIO DEL PAPA!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'altro ci si poteva attendere?
Alessia

euge ha detto...

Hai ragione Alessia l'ennesima infida manipolazione e sempre dai soliti noti.

Anonimo ha detto...

Visto che il messaggio da PVI a GPII è sempre lo stesso, direi che il titolo dell'articolo dovrebbe essere nel cercare di capire le ragioni di questo no alla contraccezione anzichè semplicemente dire: "anatema del papa contro la contraccezione"... "parole durissime"... ma dove? ma non si vede la delicatezza del papa?

Poi vorrei dire un'altra cosa sui giornali e i media. Il Tg1 e il corriere (non so altri perchè io ho visto questi) hanno dato spazio alla presentazione dell'ultimo libro del card. Martini. Io, si intenda, ammiro molto questo uomo di Dio, mi piace anche se a volte le sue posizioni si discostano da quelle ufficiali (a tal prorposito è illuminante la catechesi del papa che illustra le discussioni tra Pietro e Paolo), mi piace perchè ha una grande passione e amore e lo sa comunicare. Ma nel suo libro non c'è nulla che solitamente piace ai media, nessun tema politico, etico... Perchè l'hanno intervistato?

Per carità, hanno fatto benissimo, c'è sempre da imparare. Ma la questione è un'altra: di BXVI mai una volta che si parli dei suoi discorsi se non parlano di politica. mai una catechesi così illuminante e bella, così ricca di grande spiritualità. Perchè questa differenza?

Non voglio per niente sminuire Martini, che ripeto stimo molto, ma vorrei che si facesse conoscere di più BXVI per i suoi interventi da vero pastore e teologo che tanto hanno da trasmettere a tutti credenti e non.

Marco

Anonimo ha detto...

Che bella idea questo blog!!!
Purtroppo non ho visto alla tele la lettura della Bibia ma ho letto il commento di Benigni che ha detto che è bello leggere un testo quando si sa che l'autore è lì presente.
Maria Stella