Su segnalazione del nostro amico Luca, che ringraziamo di cuore, leggiamo il bellissimo editoriale di Luca Volontè pubblicato stamattina da Libero. Concordo in pieno con le riflessioni li' proposte e scolpirei nella roccia l'ultima frase :-)
Ecco il link:
Sesso, Pio XII, scienza e camorra L’ultima moda: attaccare il Papa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Raffaella, abbiamo anche un eccellente A.M. Valli: La camorra e il papa antiretorica
http://www.finesettimana.org
Alessia
Grazie Alessia :-)
Altro che moda!!!!! E' diventato una vero e proprio dovere sociale attaccare il Papa sempre e comunque a prescindere dagli argomenti, dai fatti storici dalla persona che è veramente e da quello che rappresenta.
Il Pontefice adesso non può più neanche esprimere le sue riflessioni ed i suoi propri timori per una umanità che fa sempre a meno di Dio, che subito c'è chi si permette di riempire colonne di giornali su cosa ha detto, non ha detto e come lo ha detto. Il problema è che certa gente non vuole anche se ne ha il tempo, di leggere ciò che il Papa dice perchè lo dice e come lo dice; l'importante è attaccare attaccare sempre...... perchè purtroppo, oltre a tantissima gente che ama il Sommo Pontefice e ne apprezza gli insegnamenti, ce n'è molta che al contrario si beve e prende per oro colato, tutte le manipolazioni e correzioni a sfondo ideologico - politico, che riempiono le pagine di certi quotidiani ( sempre gli stessi ), dei discorsi e adesso anche delle omelie di Benedetto XVI.
A questo serve la libertà di espressione e di stampa a gettare fango su chi si prodiga costantemente, per il bene spirituale dell'uomo.
Posta un commento