16 gennaio 2008

COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS


Vedi anche:

E finalmente "Il Corriere" spiegò che la famosa frase non è di Ratzinger ma di Feyerabend

Napolitano: "Inammissibile intolleranza"

L'oscurantismo italiano visto dall'estero...immensa figuraccia dell'Italia (dopo la "monnezza" la censura contro il Papa!)

Vedo i tg e le interviste agli illuminati...mi sorge un dubbio: la lingua italiana è un optional?

Il tribunale dell'intolleranza: hanno attaccato l'uomo più indifeso (Cardia per "Avvenire")

Il rischio disordini blocca il Papa. «Sconsigliata» la visita alla Sapienza: ecco come sono andate veramente le cose! (Avvenire)

Rogo laico per il Papa (Vittorio Feltri)

PAPA: STUDENTI GRIDANO, "LA SAPIENZA E' CON TE"

IL PAPA E LA SAPIENZA, NOTA SIR: IL SILENZIO DEL PAPA E' GIA' PAROLA!

Censura al Papa e figuraccia italiana: interpellanza di 40 deputati dell'opposizione

Carlo Meroni (L'Occidentale): "Paura. Ecco cosa alberga nelle menti dei firmatari anti-Ratzinger. Anche se non lo ammetteranno mai!"

Sono ancora in cattedra i cattivi maestri del '68 (Andrea Pamparana per "Il Tempo")

L'URLO DELL'AULA PAOLO VI AL PAPA: LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA'!!!!

Arresi alla cultura dei barbari (Feyles per "Il Tempo")

Sapienza, vince l'intolleranza (Collacciani per "Il Tempo")

Censura integralista al Papa: decisiva una telefonata di Amato. Il Papa rinuncia per evitare incidenti,non certo per questioni di immagine (Tornielli)

Mons. Fisichella: l'Università è diventata un centro sociale. Oltraggio e intolleranza che non sembravano possibili (Corriere)

Censura al Papa: "Una sconfitta del Paese": il Papa ha evitato la vergogna all'Italia (Galli della Loggia per "Il Corriere")

Anche Avvenire smentisce le dichiarazioni politiche: il Papa ha rinunciato per motivi di ordine pubblico

Mai accaduto prima: l’Italia tappa la bocca a Benedetto XVI. (Tornielli per "Il Giornale")

Povera Chiesa, anzi povera Italia (Brambilla per "Il Giornale" che profettizza l'ipocrisia di oggi...infatti!)

Il Presidente della Repubblica scrive una lettera privata al Papa? Con rispetto dico: non basta!

Ezio Mauro attacca la censura integralista al Papa. Eppure è stata proprio Repubblica a dare voce ai contestatori...

Ossessionati, ridicoli e fermi al Medioevo! Rosso "malpela" i giornaloni di lunedì, il Tg1 e Marco Politi...

Che faccia...Corradino Mineo!

Facciamo un passo indietro: l'articolo di Politi sulla "Messa di spalle" che non c'è...

Censura integralista al Papa: servizio di Stefano Maria Paci

Il giorno nero in cui muore la laicità (Menichini per "Europa")

IL PAPA E L'OSCURANTISMO INTOLLERANTE DEI LAICISTI UNIVERSITARI: LO SPECIALE DEL BLOG

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato dell'associazione nazionale Papaboys in ordine all'annullamento della visita del Santo Padre alla Sapienza.
Grazie della segnalazione :-)


ANNULLATA LA VISITA DEL PAPA ALLA SAPIENZA

L’Associazione dei Papaboys: rammarico per i tanti giovani che aspettavano Benedetto XVI. Gravi responsabilità politiche.

C’è innanzitutto molto rammarico tra i numerosi giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys iscritti all’Università ‘La Sapienza’ di Roma che aspettavano il Santo Padre Benedetto XVI per l’inaugurazione prevista dell’apertura dell’anno Accademico. Rammarico soprattutto per il piacere e la gioia dell’incontro con il Successore di Pietro e con il Vescovo di Roma, ma anche attesa per l’intervento che il Papa avrebbe pronunciato, che sarà comunque letto.

‘A parte l’incapacità politica nel gestire una così delicata situazione da parte delle autorità locali e l’inopinabile sbaglio di 67 professori SOMARI che hanno parlato a vanvera senza studiare prima – dichiara il Presidente Nazionale dell’Associazione Daniele Venturi – emerge la drammaticità che l’Italia intera sta attraversando dal lato culturale e sociale. Possono minoranze condizionare a questi livelli la vita di un paese? Se la risposta è ‘si!’ Siamo contenti, poiché noi Papaboys siamo una minoranza che in questo paese non si riconosce più nelle Istituzioni laicizzate a livelli di allarme rosso. Mi auguro di cuore che questo evento possa portare a ripercussioni politiche a livelli nazionali: è certo che un Sindaco che non sa garantire la visita di un Vescovo ad una Istituzione cittadina, saprà garantire ancora di meno la libertà religiosa ad un intero paese’. Chi ha orecchie per intendere, veda di capire.

‘I ragazzi dell’Associazione presenti nella Università romana, ma anche gli studenti di tutta Italia che fanno a noi riferimento – continua il Presidente dell’Associazione Nazionale Papaboys – attendono comunque le importanti parole del Santo Padre sempre gradite e sempre ‘faro' di luce e speranza in una società che davvero sta perdendo pezzi di… sapienza quotidianamente per strada.’. La migliore riflessione da fare viene comunque dal Vangelo di Luca, ed è la lettura che crediamo abbia dato il Papa stesso di questa vicenda, applicandolo alla perfezione:

Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

Ufficio Stampa

Associazione Nazionale Papaboys –

ufficiostampa@papaboys.it www.papaboys.it

Nessun commento: