20 luglio 2008

GMG SYDNEY: I QUOTIDIANI AUSTRALIANI OGGI IN EDICOLA


Vedi anche:

Benedetto XVI ai giovani: "Edificate una nuova era dell'amore" (Sir)

IL PAPA: "ARRIVEDERCI A MADRID NEL 2011"

Messa finale a Sydney: il Papa abbraccia 500mila giovani. A Randwick il più grande evento della storia d'Australia

A tavola col Papa, mangiando patate dolci e pere. Il venerdì di Benedetto XVI (Eco di Bergamo)

Sydney 2008: "Una veglia di preghiera da consegnare alla storia" (Osservatore Romano)

Il Papa a tavola con dodici giovani: «Grande emozione, nessuna formalità». La «gara» dei quotidiani australiani (Avvenire)

Giovanni Maria Vian: "Benedetto sotto le stelle della Croce del Sud" (Osservatore Romano)

Il Papa: "Gli abusi sessuali sui minori da parte dei preti sono misfatti che devono essere condannati in modo inequivocabile. Sono profondamente dispiaciuto" (Omelia della Santa Messa nella St. Mary’s Cathedral di Sydney)

Il Papa: «No ai falsi dei e alla brama di potere». Oltre il 30 per cento di share per la diretta di Raiuno da Sydney (Lorenzoni)

Il Papa: "Condanno la pedofilia. Misfatti gravi e vergognosi". Poi aggiunge a braccio: "Sono profondamente dispiaciuto" (Apcom)

DURISSIMA PRESA DI POSIZIONE DEL PAPA: PORTARE I PRETI PEDOFILI DAVANTI ALLA GIUSTIZIA!

Una preghiera per Gianluca Barile, direttore di Petrus

DISCORSI, OMELIE E MESSAGGI DEL SANTO PADRE A SYDNEY

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

GMG SYDNEY: I QUOTIDIANI AUSTRALIANI OGGI IN EDICOLA

(Dai nostri inviati a Sydney)

Due i principali quotidiani diffusi oggi a Sydney: “The Sunday Telegraph” e “The Sun Herald”, entrambi edizioni domenicali di “The Daily Telegraph” e “The Sydney Morning Herald”.
Le prime pagine, dedicate alla presenza del papa e dei giovani, si distinguono tuttavia per la notizia d’apertura.

“The Sunday Telegraph” gioca nel titolo con il termine “mass”, che significa massa, ma anche messa: così, sopra alla foto di un ippodromo pieno di giovani e di colori, apre con “Mass of humanity”, ossia “Massa di umanità”, ma anche “Messa di umanità”. Nelle pagine interne dedicate all’evento, il primo titolo è sulle scuse del Papa per i casi di abusi all’interno della Chiesa: (“Sono addolorato per la sofferenza causata dagli abusi sessuali”). Segue la marcia dei giovani verso Randwich con un commento del card. Pell, la veglia notturna (“Abbraccio di massa”) e le voci dei giovani (“Come la nostra cinica città è stata scossa dallo Spirito”).

“The Sun Herald” apre invece con un “Sorry” (“scusa”) a caratteri cubitali, e sotto “Le scuse del Papa alle vittime di abusi sessuali”. La foto di copertina rappresenta Benedetto XVI che saluta religiosi e religiose mentre percorre la navata della cattedrale di St Mary; nell’occhiello: “Una meravigliosa immagine di un giorno storico nel quale una parola ha detto così tanto…”.

© Copyright Sir

Nessun commento: