28 luglio 2008

Meravigliosa accoglienza per il Papa a Bressanone! Un "monumento" a Skytg24 ed a Stefano Maria Paci :-)

Grazie a Skytg24 abbiamo potuto assistere in diretta all'arrivo del Papa a Bressanone.
Il Santo Padre e' giunto a piedi nella piazza antistante il seminario, trattenendosi a lungo con i numerosissimi fedeli (impressionante il colpo d'occhio) accorsi a salutarlo.
Ha stretto mani e ascoltato i cori dei bambini e le musiche della banda locale.
Calorosissima l'accoglienza e felicissimo il Papa.
Al termine dei saluti in piazza, protrattisi molto piu' a lungo del previsto, il Papa e' entrato in seminario e si e' affacciato ad una delle finestre salutando i fedeli sia in tedesco sia in italiano.
Anche questo e' indice della straordinaria delicatezza di Benedetto XVI.
Un grazie doveroso e sentito a Stefano Maria Paci ed a Skytg24 che ha mandato in diretta tutto l'evento.
Che dire? Esistono ancora professionisti di alto livello di cui andare fieri!
Buone vacanze, Santo Padre :-)

Raffaella

10 commenti:

mariateresa ha detto...

Non sono riuscita a vedere il filmato, ma quello che racconti mi rende felice. Si merita di stare in pace per un po' e in un ambiente che ama e lo apprezza.
Un po' quelle zone le conosco anch'io. E' gente solida, di fede, poco propensa alle smancerie ma gente autentica.
Io mi sono sempre trovata bene.
E i luoghi sono stupendi, anche se devo dire la verità li trovai assai caldi.

Raffaella ha detto...

Sottoscrivo ogni tua parola, Mariateresa.
Conosco bene l'Alto Adige per esserci andata piu' volte in vacanza.
Ho sempre apprezzato la bellezza dei luoghi (Merano e' nel mio cuore) e la concretezza degli Altoatesini.
Sono felice per il Papa e sono sicura che sapra' sfruttare al meglio queste due settimane :-)
R.

Anonimo ha detto...

Ho visto anch'io la strabiliante accoglienza.
Sono grata a Sky anche se avrei preferito che non si facessero ancora i paragoni con il predecessore che faceva grandi camminate in montagna mentre Ratzinger è più sedentario.
C'è chi deve lavorare anche in vacanza per scrivere libri,discorsi e omelie di proprio pugno e chi poteva permettersi di andare in alta quota in elicottero come un divo del cinema.
E' probabolemte una questione di priorità.
Ciascuno ha le proprie.
Saluti,Chiara.

Anonimo ha detto...

Ovviamente:probabilmente.

gemma ha detto...

Chiaraaaaaa ...lascia stare le trappole per topi...:-)
Ah proposito di topi, notizie di Milly? E' bressinese o viene da Borgo Pio?

euge ha detto...

Sono estremamente felice per l'accoglienza riservata al nostro Pontefice. Anch'io conosco quelle parti abbiamo carissimi amici di famiglia, originari di lì ..... non proprio di Bressanone ma, dei paraggi. Hai ragione mariateresa quando dici che è gente autentica gente che non ti ride davanti per poi pugnalarti alla schiena! Mi auguro con tutto il cuore che il nostro Benedetto possa riposare e dedicarsi alle cose che ama fare di più. Un piccolo appunto a Stefano Maria Paci che ha detto che il Papa è stato a bressanone anche prima di essere " vescovo di Colonia" arghhhhhhhhhhhh! Arcivescovo di Monaco e Frisinga semmai! Comunque, con un servizio così bello un piccolo errore dato dall'enfasi ci può stare.
ANCORA AL NOSTRO PAPA
BUONE VACANZE CON TUTTO IL CUORE!

Scenron ha detto...

No, cara Euge, il bravo e professionale (per davvero!) Stefano Maria Paci ha "osato" dire per ben 2 volte che il Papa è stato arcivescovo di Cracovia!! Sono buono e lo perdono, ma solo perchè quando seguì per Skytg24 in diretta l'elezione di Joseph, a momenti esultava dalla gioia!! :D

Chiara....hai centrato il punto! :-)

Anonimo ha detto...

Si anch'io ho notato lo sbaglio di Stefano Maria Paci, dovuto forse alla stanchezza. Avrebbe bisogno di una buona vacanza anche lui. Se la merita ;->
Il servizio era molto ben fatto e quindi si perdona tutto.
Il Papa non poteva segliersi un posto migliore per le sue vacanze, un luogo dove finalmente potrà parlare tedesco tutto il tempo e che gli ricorderà forse la bellezza della sua Baviera!
BUON RIPOSO BENEDETTO
PREGHIAMO SEMPRE PER LUI

Anonimo ha detto...

Si anch'io ho notato lo sbaglio di Stefano Maria Paci, dovuto forse alla stanchezza. Avrebbe bisogno di una buona vacanza anche lui. Se la merita ;->
Il servizio era molto ben fatto e quindi si perdona tutto.
Il Papa non poteva segliersi un posto migliore per le sue vacanze, un luogo dove finalmente potrà parlare tedesco tutto il tempo e che gli ricorderà forse la bellezza della sua Baviera!
BUON RIPOSO BENEDETTO
PREGHIAMO SEMPRE PER LUI

Anonimo ha detto...

Si anch'io ho notato lo sbaglio di Stefano Maria Paci, dovuto forse alla stanchezza. Avrebbe bisogno di una buona vacanza anche lui. Se la merita ;->
Il servizio era molto ben fatto e quindi si perdona tutto.
Il Papa non poteva segliersi un posto migliore per le sue vacanze, un luogo dove finalmente potrà parlare tedesco tutto il tempo e che gli ricorderà forse la bellezza della sua Baviera!
BUON RIPOSO BENEDETTO
PREGHIAMO SEMPRE PER LUI