26 ottobre 2008

Maga Maghella si chiede: domani mattina il Sinodo troverà spazio sui giornaloni? Come sarà interpretato l'appello del Papa ai leader religiosi?


Cari amici, Maga Maghella ha una domanda: domani i giornaloni si ricorderanno del Sinodo o faranno finta di nulla come e' accaduto nelle ultime tre settimane?
Ci sara' spazio per l'omelia del Papa?
Come verra' interpretato l'appello di Benedetto XVI all'Angelus?
Egli ha chiesto il rispetto delle minoranze (non solo cristiane e questo la dice lunga!) e si e' rivolto non solo ai governanti ma anche ai rappresentanti religiosi.
Rileggiamo il brano
:

Auspico poi che i Responsabili civili e religiosi di tutti i Paesi, consapevoli del loro ruolo di guida e di riferimento per le popolazioni, compiano dei gesti significativi ed espliciti di amicizia e di considerazione nei confronti delle minoranze, cristiane o di altre religioni, e si facciano un punto d’onore della difesa dei loro legittimi diritti.

Il Papa non fa nomi, ma si puo' leggere fra le righe...
Chissa' se i giornali faranno finta di nulla o coglieranno l'occasione per denunciare certi silenzi sul massacro dei Cristiani in India ed in Iraq.
Maga Maghella crede che non accadra' nulla, ma spera di essere smentita
:-)
R.

2 commenti:

mariateresa ha detto...

Bellissima l'immagine che hai scelto. E' un pittore preraffaellita?In questo campo sono una dilettante allo sbaraglio, ma mi permetto di avere un debole per i preraffaelliti.
No, domani sui giornali si discuterà ancora se alla manifestazione erano in 200.000 o in 2.000.000, che sarà mai, tanto uno zero in più non conta, lo zero non vale niente....
Del sinodo non si dirà niente, forse una articolo di Melloni che dirà che è stato solo "devozionistico" e che comunque ha fatto schifo. Se vorremo saperne di più dovremo leggere l'Osservatore o Avvenire oppure se vogliamo anticiparci un po' di Purgatorio , leggiamo Adista dove non mancano mai anatemi e interviste a prelati anonimi meglio se inesistenti.
Cara maga Maghella, che lavoro facile fai.

Raffaella ha detto...

Ciao Mariateresa, in realta' si tratta di Fata Morgana :-)
Ecco i riferimenti:

La Fata Morgana di Anthony Frederick Augustus Sandys (1829 - 1904), 1864 (Birmingham Art Gallery)

:-))