1 settembre 2007

OLTRE TRECENTOMILA RAGAZZI AFFOLLANO MONTORSO

PAPA A LORETO: SONO GIA' OLTRE 300MILA NELLA SPIANATA

Hanno gia' superato le previsioni della vigilia i partecipanti al mega-raduno dell'Agora'. Ad un'ora dall'arrivo del Papa, sono piu' di 300 mila i ragazzi arrivati a Loreto, secondo una valutazione basata sul fatto che i 2/3 dell'area di Montorso sono ormai pieni di folla. Alle 15 la Questura di Ancona aveva valutato la folla allora presente in 200 mila giovani. Dai punti di accesso, intanto, si snodano ancora lunghe file ai controlli. Sul piano meteorologico, sono confermate le piu' rosee previsioni: il sole splende e ha cancellato le tracce dei temporali abbattutisi ieri sull'area.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

Cara amica e cari amici, ho assistito con grande piacere a tutta l’iniziativa su Rai 1, ottimo Sarubbi, a mio gusto naturalmente. Mi sono decisamente commossa e quindi non ho molto da dire, perché quando sono commossa divento timida.....Questi giovani sono nuovi, cioè non sono i vecchi papa boys e questo è segno di speranza e di futuro. Benedetto è grande ed efficace e umano. Cosa devo dire? Volevo solo condividere con voi questa gioia. Non mi interessano i numeri della partecipazione, anche se molti omarini, in caso di insuccesso vero o presunto, noi lo sappiamo, avrebbero scritto i loro tisici editoriali pieni di supponenza. Poveracci. Prima , mentre ero nel sito di Repubblica, ho visto comparire, accanto a questa notizia su Loreto che a noi dà grande gioia, l’ennesima notizia sulla partecipazione o no alla manifestazione della Cosa rossa o di non so quale colore e sull’indignazione del segretario di Rifondazione e ho toccato con mano,se ce ne fosse stato bisogno, la distanza di questa gente, rispetto alla realtà e alla speranza, alla vita delle persone normali.
Oggi noi siamo felici e questi giovani sono stupendi. E il nostro Benedetto ,quello che noi sempre nel nostro cuore abbiamo sempre saputo, si è visto che è un grande.

Anonimo ha detto...

Carissima Mariateresa, provo le tue stesse sensazioni. Paradossalmente mi risulta piu' facile scrivere quando devo prendere una posizione o difendere una persona a cui voglio bene.
Questa sera provo una grande felicita' che e' difficile da esprimere.
Non vi nascondo che mi sono profondamente commossa nell'ascoltare il racconto di Ilaria, la ragazza di Roma. Ha veramente toccato il mio cuore e il Papa, come sempre, ha aperto un varco dentro di me. Non credo di potergli esprimere a parole la mia gratitudine.

euge ha detto...

Io purtroppo, ho potuto seguire solo l'ultima parte dell'incontro con i giovani: Vi garantisco però che è stata una gioia immensa vederlo sereno gioso e nell'omelia quasi in chiusura dell'incontro, ha detto delle cose che non possono non essere rimaste scolpite nel cuore di ognuno e questo senza l'aiuto di effetti speciali. E' questo il vero tesoro di Benedetto XVI la semplicità, l'amabilità, la tenerezza ma, anche una profonda fortezza nel proclamare la parola di DIO.
Grazie Benedetto XVI - Eugenia