17 ottobre 2007

Il Papa annuncia il Concistoro

Confermate le indiscrezioni di Tornielli e Rodari con qualche sorpresa che vedremo dopo.
Sara' poi il caso di parlare delle "rane dalla bocca larga" che hanno fatto trapelare la notizia...solo ieri! Sia chiaro: la colpa non e' dei giornalisti ma di qualcuno che ha in mano il foglio dell'udienza martedi' sera...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Si anch'io ho sentito i nominativi subito dopo l'Udienza Generale.
Sono contenta sopratututto per Mons. Bagnasco( il suo non è in lavoro facile)e per Mons. Comastri ( di cui ho alcune riflessioni per il Rosario molto toccanti) :-)
E chi può essere colui che aveva in mano i fogli dell' udienza mrtedì sera? non credo Don Georg( il suo segretario) non farebbe mai un a cosa del genere ( rivelare nomi di un Concistoro ai giornalisti)...

Anonimo ha detto...

Assolutamente non Don Georg! Di questo possiamo essere sicuri al 100 per 100! Lo spiffero deve venire per forza dalla segreteria di stato, non so dire quale ufficio!

Anonimo ha detto...

Ammiro la vostra buona fede nel presentare certi nomi promossi FINALMENTE alla porpora.
la cosa invece mi rammarica e non poco, sapete perchè?
qualcuno è arrivato la grazia a qualche Loggia, non certo quella delle Benedizioni.

Anonimo ha detto...

A chi si riferisce, Don Marco?

Anonimo ha detto...

Ma mi sembrastarno che qualcuno dalla segreteria di Stato si metta spifferere certe cose...Una loggia don Marco, tornano fuori storie da anni '70? Mi danno un pò fastidio!

Anonimo ha detto...

Cara Raffa, ti ringrazio per aver pubblicato il mio pst, ma preferisco non commentare.
Ti do soltanto un indizio:
cerca la provenienza geografica di qualcuno, vedi di che zona si tratta, chi ci vive e abita e ripercorri la carriera, per te che trovi e scovi tutto non sarà difficile :)
una preghiera!!

Anonimo ha detto...

Scusa il ritardo, Don Marco :-)

mariateresa ha detto...

non parlo per Raffaella, ma per me,don Marco. io nemmeno alla caccia al tesoro sono mai riuscita a trovare un tubo.
quello che lei dice per me è arabo.

Anonimo ha detto...

Si anchi'io non capisco a cosa si riferisce Don... Mi sembrano tutte persone degne di fede r non implicate in strani giri.
Raffa tu ne sai qualcosa?

gemma ha detto...

beh...di alcune nomine non sono molto entusiasta nemmeno io. Per un attimo mi è sembrato di essere in parlamento. Tutto prevedibile, da mesi e alcuni nomi che passano da una poltrona all'altra, da una berretta all'altra. O forse dovrei studiarmi meglio la storia di ciascuno...

Anonimo ha detto...

Brava Gemma ..... il mistico vescovo che è nato vescovo e battezzato cardinale fin da quando era in seminario ha fatto di tutto per avere quel che ha avuto, ve lo assicuro, fa il mistico e devoto e piange .... temeva di perdere la porpora!!!!???????
andate oltre ai libretti devozionali e capirete il personaggio. Occhi furbi, sgaurdo diabolico ecc. ecc.
Vabbè .... come disse lo Spirito santo al padre Eterno che lo rimproverava per le nomine dei Vescovi sulla terra: che colpa ne ho io? prima li fanno e poi mi invocano!!!!
Cmq Dio sa raddrizzare tutto, quindi mi fido di LUI