9 maggio 2008

SYDNEY 2008: IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GMG


Vedi anche:

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

La mamma dei soliti noti minaccia di partorire a Genova il 18 maggio ma non è il caso di fare i catastrofici...

Savona, record di richieste per la Messa del Papa. Allarme della Curia: “Non fotocopiate i pass per piazza del Popolo”

Don Marco Granara, rettore del santuario della Guardia: "Il Papa non punta sull´ideologia. Chi contesta sa che uscirà perdente" (Repubblica)

Card. Bagnasco: «Faremo sentire al Papa tutto il nostro affetto»

Magdi Cristiano Allam: «Vi racconto la mia conversione» (Il Giornale)

I siti cinesi sul concerto dell'orchestra di Pechino per il Papa (Asianews)

La «diplomazia della musica» getta un nuovo ponte tra la Cina e la Santa Sede (Paglialunga e Accattoli)

MEDIA/ BAGNASCO: FARE CONTRO-INFORMAZIONE PER EVITARE PREGIUDIZI

Il teologo Ratzinger: "La fede cristiana non dice “Io credo qualcosa”, bensì “Io credo in te”. Essa è l’incontro con l’uomo-Gesù"

"L'impegno per la ricerca dell'unità di tutti i discepoli di Cristo è un obbligo urgente, che scaturisce dal desiderio ardente del Signore stesso" (Discorso del Santo Padre ai pellegrini greco-melkiti)

Card. Maradiaga: "Io papabile? Solo una cattiva speculazione" (Intervista "sconcertante" di Tornielli)

In flessione il numero degli aborti ma venire al mondo è sempre più difficile (Morresi)

Esegesi biblica e diritto romano del matrimonio: quando i Cristiani non si sposavano in chiesa (Osservatore Romano)

Papa: un omaggio alla cultura cinese ed ai cattolici “fedeli” (Asianews)

Quando i turbanti di Persia rendono omaggio al Pastore di Roma (Magister)

Benedetto XVI all’Orchestra Filarmonica di Pechino: "Accogliendo voi il Papa intende accogliere idealmente l’intero popolo cinese" (Discorso del Santo Padre al termine dello storico concerto offerto dalla “China Philharmonic Orchestra” e dallo “Shanghai Opera House Chorus” in onore di Benedetto XVI)

SYDNEY 2008: IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GMG

E’ stato reso noto oggi, dal Comitato organizzatore, il programma dettagliato della prossima Giornata mondiale della Gioventù di Sydney (15-20 luglio 2008). E’ stato anche rivelato il nome usato per identificare l’area dell’ippodromo di Randwick, dove avranno luogo la veglia e la messa finale con Benedetto XVI: Southern Cross, la croce del Sud, in omaggio a Maria, “Nostra Signora della Croce del Sud, aiuto dei cristiani” protettrice dell'Australia. Secondo il programma la Gmg si aprirà ufficialmente il 15 luglio (ore 16.30 locali) con la messa presieduta dal card. George Pell, nell’area di Barangaroo, nello stesso giorno apriranno i battenti gli spettacoli dello Youth festival. Le mattine dei giorni 16, 17 e 18 saranno impegnate per le catechesi che si svolgeranno in 250 luoghi di Sydney, nel pomeriggio e sera ancora Youth festival che sospenderà il programma in concomitanza con la presenza del Papa.

Benedetto XVI arriverà giovedì 17 luglio in battello nella baia di Sydney (ore 14.45 locali) e presiederà la Veglia del sabato 19 (ore 19 locali) e la messa di domenica 20 (a partire dalle 9 ora locale).

Altro evento importante della Gmg è la Via Crucis che si terrà nei luoghi significativi della città dalle ore 15 (locali) e il pellegrinaggio a piedi fino all’ippodromo di Randwick passando per l’Harbour Bridge (sabato 19 mattina a partire dalle 5.30 locali).

© Copyright Sir

2 commenti:

Scenron ha detto...

Ci aspettano delle alzataccie e delle ore piccole...ma sarà un gioia immensa assistere (anche solo virtualmente, purtroppo) a un così grande evento.. :D

Anonimo ha detto...

La mia giulia è partita....e spriritualmente tutta la nostra famiglia è con lei ....l'ho affidata alla Madonna di Lourdes che so veglierà su di lei e su tutti i nostri ragazzi con vero amore di madre..... Manola