20 luglio 2008

Padre Lombardi: "I giovani comprendono cosa viene loro proposto" (Sir)


Vedi anche:

MESSA CONCLUSIVA DELLA GMG: SERVIZIO DI SKYTG24

L’anatema del Papa sui preti pedofili: «Siano processati» (Tornielli...da leggere!)

I giornali italiani dedicano intere pagine alla condanna della pedofilia da parte del Papa. Osservazione: indelicato contrapporre due Papi!

Il Papa scrive il nuovo ecologismo (Casavola)

GMG SYDNEY: I QUOTIDIANI AUSTRALIANI OGGI IN EDICOLA

Benedetto XVI ai giovani: "Edificate una nuova era dell'amore" (Sir)

IL PAPA: "ARRIVEDERCI A MADRID NEL 2011"

Messa finale a Sydney: il Papa abbraccia 500mila giovani. A Randwick il più grande evento della storia d'Australia

A tavola col Papa, mangiando patate dolci e pere. Il venerdì di Benedetto XVI (Eco di Bergamo)

Sydney 2008: "Una veglia di preghiera da consegnare alla storia" (Osservatore Romano)

Il Papa a tavola con dodici giovani: «Grande emozione, nessuna formalità». La «gara» dei quotidiani australiani (Avvenire)

Giovanni Maria Vian: "Benedetto sotto le stelle della Croce del Sud" (Osservatore Romano)

Il Papa: "Gli abusi sessuali sui minori da parte dei preti sono misfatti che devono essere condannati in modo inequivocabile. Sono profondamente dispiaciuto" (Omelia della Santa Messa nella St. Mary’s Cathedral di Sydney)

Il Papa: «No ai falsi dei e alla brama di potere». Oltre il 30 per cento di share per la diretta di Raiuno da Sydney (Lorenzoni)

Il Papa: "Condanno la pedofilia. Misfatti gravi e vergognosi". Poi aggiunge a braccio: "Sono profondamente dispiaciuto" (Apcom)

DURISSIMA PRESA DI POSIZIONE DEL PAPA: PORTARE I PRETI PEDOFILI DAVANTI ALLA GIUSTIZIA!

Una preghiera per Gianluca Barile, direttore di Petrus

DISCORSI, OMELIE E MESSAGGI DEL SANTO PADRE A SYDNEY

IL PAPA IN AUSTRALIA: TUTTI I VIDEO

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' SYDNEY 2008: LO SPECIALE DEL BLOG

GMG SYDNEY: P. LOMBARDI (SANTA SEDE), “I GIOVANI COMPRENDONO COSA VIENE PROPOSTO”

(Dai nostri inviati a Sydney)

“Portar con sé, quando si torna a casa, la consapevolezza vissuta in prima persona che nella Chiesa di oggi ci sono tante persone che vivono la fede e l’esprimono con profonda spiritualità, attraverso l’ascolto attento della Parola e dell’insegnamento della Chiesa, è molto incoraggiante, soprattutto per quanti vivono in situazioni dove non è facile rendere una testimonianza cristiana”.
È il bilancio della Giornata mondiale della gioventù che p. Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana, ha tracciato oggi al Sir, al termine della messa conclusiva celebrata da papa Benedetto XVI all’ippodromo di Randwick.
Un appuntamento che, secondo il portavoce vaticano, rappresenta una “ricarica” spirituale, “come l’esperienza di Gesù sul monte”, ma poi “va tradotto in azioni quotidiane”.
Riguardo alla veglia di ieri sera, e all’impressionante silenzio che è calato su Randwick nel momento di adorazione eucaristica, “qui – ha osservato il portavoce vaticano – si conferma la capacità dei giovani di concentrarsi in preghiera e capire molto bene il significato del silenzio e dell’adorazione.
I giovani comprendono cosa viene proposto, cosa il papa dice loro, e sono perfettamente in grado di rispondere”. Il fatto che ciò avvenga con una massa di persone così numerosa – ha concluso – è assolutamente bello e significativo”.

© Copyright Sir

Nessun commento: