8 luglio 2007

La montagna evoca l’ascesa dello spirito verso l’alto

Clicca qui per leggere le parole che il Papa ha pronunciato prima della recita dell'Angelus.

5 commenti:

mariateresa ha detto...

Beh, ti voglio dire una cosa Raffella: grazie di tutto.
Da parte di noi, cui piace parlare della Chiesa e del Papa e che non ci accontentiamo dei giornali, sennò ci saremmo già sparati o non so cosa.
Forse questo è un attacco di tenerezza, fuori moda.
Ma grazie anche a quelli che la pensano magari diversamente da noi, ma che hanno parlato con noi ,per capire meglio.
Non lo so, ma sento gratitudine per tutti.
Cerchiamo di vivere la vita della Chiesa, con tutte le difficoltà che ci sono, cercando di capirci.

Ma per te un grazie in particolare e non c'è bisogno di dire perchè.

E questa credo che sia un'esperienza nuova, mi confermava mia figlia: un Papa timido e riservato che ,dopo il ciclone del papato precedente, ha portato a un momento di riflessione vero, che ha spinto tante persone a dire la loro opinione , come non erano abituati, per amore della Chiesa.
Credo che dal punto di vista dei media, ancora non si sia riflettuto su questo, che a me sembra una novità.
E tutto questo a me sembra una cosa buona.

Anonimo ha detto...

Grazie a te, Mariateresa, e a tutti gli amici del blog che in poco tempo sono diventati cosi' numerosi ed attenti. Vi sono davvero molto grata per il prezioso contributo ed aiuto.
Come te, credo anche io che non si sia riflettuto abbastanza sul rapporto, straordinario, che si e' creato fra un numero sempre crescente di persone e Papa Benedetto. Non saprei dire che cosa mi colpisce di piu' in lui: indubbiamente la sua totale immersione nell'amore di Cristo, ovviamente la sua grande intelligenza, ma anche la sua dolce timidezza e la sua gentilezza che percepisco anche da lontano.
Ogni discorso, ogni omelia, mi sono di grande insegnamento.
Direi che il Santo Padre mi da' una grande serenita'. So di potermi fidare di lui!
Raffaella

Cristiano ha detto...

E'molto bello quello che dici Raffaella... anche a me Ratzinger ispira fiducia. Mi sono reso conto che deve essere così per molti quando hai pubblicato l'articolo sull'obolo di S.Pietro... ho pensato "ecco, la gente ha donato volentieri le sue sostanze al Santo Padre perchè Ratzinger come uomo ispira fiducia...". Mi pare molto bello tutto ciò!

euge ha detto...

Vorrei lasciare anch'io un grazie a Raffaella per il prezioso, continuo e minuzioso lavoro che acompie attraverso questo blog; consentitemi anche, di esprimere a Papa Benedetto dal profondo del mio cuore un grazie per avermi aiutato a riflettere sulla mia vita e per avermi riportato pian piano a ritrovare la mia fede dopo molti anni di buio. La mia gratitudine per lui non avrà mai fine.
Grazie di cuore Benedetto XVI

Luisa ha detto...

Come non potrei aggiungere il mio grazie ai vostri. Grazie Santo Padre!
Grazie al suo magistero cristallino che sa parlare alle menti e al cuore, grazie alla sua persona così umile ,dolce e serena, ho ritrovato la mia famiglia nella Chiesa.
Ho avuto la grande emozione di stringere la mano di Benedetto XVI a Roma durante un`udienza, non dimenticherò mai la dolcezza del suo sguardo di un azzurro che riflette l`infinito!
Ma l`ascoltare Papa Benedetto non è tutto, poi c`è il tempo della testimonianza e questa è anche una grande responsabilità.