16 dicembre 2007

Non cediamo mai alla tentazione di ricercare successi e appoggi umani piuttosto che contare solo e sempre su Colui che è venuto nel mondo per salvarci


Clicca qui per leggere la splendida omelia che il Santo Padre ha pronunciato in occasione dei funerali del cardinale Alfons Maria Stickler.

Credo che dovrebbe leggerla anche il Maestro Zeffirelli soprattutto in questo passaggio:

Noi tutti, cari fratelli e sorelle, che con il Battesimo siamo stati chiamati a seguire e servire Gesù, sappiamo di non potere e non dover attenderci plauso e riconoscimenti su questa terra.

La vera ricompensa del discepolo fedele è “nei cieli”: è Cristo stesso. Non dimentichiamo mai questa verità! Non cediamo mai alla tentazione di ricercare successi ed appoggi umani piuttosto che contare solo e sempre su Colui che è venuto nel mondo per salvarci e sulla croce ci ha redenti! Qualunque sia il servizio che Iddio ci chiama a svolgere nella sua vigna, sia sempre animato da umile adesione alla sua volontà!

Mai parole furono piu' tempestive!
R.

1 commento:

mariateresa ha detto...

mia cara amica, Zeffirelli ha fatto una figura gnagnera con quell'intervista,con qualche grave segnale di mania di grandezza.Che, a dire la verità, non è il primo. Ma poi ho letto sulla rete in un articolo che ha 84 anni. Non che mi sembrasse di primo pelo, ma 84 sono un bel po'. E non tutti invecchiano allo stesso modo.
Già.
Quanto a Gibson , il suo film mi è piaciuto molto e tutte le volte che lo dico ad amici e conoscenti alcuni mi guardano strano. Anche se il film di Gibson non l'hanno visto, come confessano, a mia domanda.Può sembrare bizzarro, ma alcuni se il loro giornale o guru personale, dice di non guardare una cosa, non la guardano.
Ma fanno la recensione lo stesso.
Mio figlio di 16 anni (il minore) l'ha guardato e non perchè gliel'ho imposto, figurarsi. E gli è piaciuto molto, anche se si grattava la zucca, dopo , perplesso.
Sono sicura che se guardasse il pur encomiabile Gesù di Zeffirelli, farebbe nannina.