26 dicembre 2007

PAPA/ NEL 2008 TRASFERTE A SAVONA-GENOVA, BRINDISI E CAGLIARI


Vedi anche:

MESSAGGIO URBI ET ORBI E MESSA DI MEZZANOTTE: I VIDEO

Mons. Guido Marini spiega all'Osservatore Romano i riti di Natale presieduti dal Papa

MESSAGGIO URBI ET ORBI DI PAPA BENEDETTO XVI (25 DICEMBRE 2007)

A chi vive miseria, ingiustizia, guerra, va il pensiero del Papa che annuncia a tutti la luce grande di Cristo, nel messaggio Urbi et Orbi

Buongiorno a tutti :-)

NATALE 2007: RACCOLTA DI COMMENTI

In qualche modo l’umanità attende Dio, la sua vicinanza. Ma quando arriva il momento, non ha posto per Lui!

Il Natale secondo i Vangeli canonici dell'infanzia (Mons. Ravasi per l'"Osservatore Romano")

Il presepe in piazza San Pietro e nell'appartamento di Benedetto XVI

BUON NATALE A TUTTI I FANTASTICI NAVIGANTI!!!

Card. Ratzinger (1978): "Se non riconosciamo che Dio si è fatto uomo non possiamo veramente festeggiare e custodire nel nostro cuore il Natale"

FESTIVITA' NATALIZIE 2005-2006-2007

NATALE: SCAMBIO DI AUGURI TELEFONICI TRA PRESIDENTE NAPOLITANO E PAPA

PAPA/ NEL 2008 TRASFERTE A SAVONA-GENOVA, BRINDISI E CAGLIARI
Viaggi anche a New York, Washington e Sidney

Città del Vaticano, 25 dic. (Apcom) - Savona-Genova, Brindisi e Cagliari. Sono questi i tre viaggi in Italia in programma per Benedetto XVI per il 2008. A cui si vanno ad aggiungere i due viaggi internazionali già fissati in calendario: alle Nazioni Unite dal 15 al 20 aprile e in Australia dal 15 al 20 luglio.

Il primo viaggio in Italia - secondo quanto riferisce il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi - si terrà il 17 e 18 maggio con visita pastorale alle città di Savona e Genova. Era stata una delle prime promesse del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato che, lasciando la guida della diocesi di Genova per servire il Papa, aveva detto: 'Tornerò col Papa'".

E' proprio di ieri l'annuncio ufficiale della diocesi di Brindisi, invece, della visita di Benedetto XVI in Puglia, il 14 e 15 giugno. Prima tappa a Santa Maria di Leuca e poi a Brindisi.

Infine, Papa Ratzinger volerà a Cagliari il 7 settembre. Ad annunciarlo è stato l'arcivescovo monsignor Giuseppe Mani, durante la messa di mezzanotte di Natale. "Il Papa sarà a Cagliari il 7 settembre - ha detto il prelato - dovrebbe rimanere tra noi tutto il giorno, per celebrare insieme il centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna".

Per quanto riguarda i viaggi internazionali, il Papa sarà per la prima volta negli Usa dal 15 al 20 aprile, con tappe a Ground Zero, alla Casa Bianca e alle Nazioni Unite. Benedetto XVI, infine, sarà ricevuto alla Casa Bianca, dal presidente George W. Bush, al suo arrivo negli Stati Uniti il 16 aprile. Il pontefice celebrerà, nel corso della trasferta americana, due messe: la prima allo Stadio Nazionale di Washington (il 17 aprile) e a New York, allo Yankee Stadium, il 20 aprile.

A luglio, dal 15 al 20, il Papa sarà infine in Australia, a Sidney, per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Nessun commento: