26 dicembre 2007

Gioia e gratitudine dei fedeli nelle diocesi italiane in cui è stata annunciata la visita del Papa nel 2008


Vedi anche:

Il martirio cristiano è esclusivamente un atto d’amore, verso Dio e verso gli uomini, compresi i persecutori

PAPA/ NEL 2008 TRASFERTE A SAVONA-GENOVA, BRINDISI E CAGLIARI

MESSAGGIO URBI ET ORBI E MESSA DI MEZZANOTTE: I VIDEO

Mons. Guido Marini spiega all'Osservatore Romano i riti di Natale presieduti dal Papa

MESSAGGIO URBI ET ORBI DI PAPA BENEDETTO XVI (25 DICEMBRE 2007)

A chi vive miseria, ingiustizia, guerra, va il pensiero del Papa che annuncia a tutti la luce grande di Cristo, nel messaggio Urbi et Orbi

Buongiorno a tutti :-)

NATALE 2007: RACCOLTA DI COMMENTI

In qualche modo l’umanità attende Dio, la sua vicinanza. Ma quando arriva il momento, non ha posto per Lui!

Il Natale secondo i Vangeli canonici dell'infanzia (Mons. Ravasi per l'"Osservatore Romano")

Il presepe in piazza San Pietro e nell'appartamento di Benedetto XVI

BUON NATALE A TUTTI I FANTASTICI NAVIGANTI!!!

Card. Ratzinger (1978): "Se non riconosciamo che Dio si è fatto uomo non possiamo veramente festeggiare e custodire nel nostro cuore il Natale"

FESTIVITA' NATALIZIE 2005-2006-2007

Gioia e gratitudine dei fedeli nelle diocesi italiane in cui è stata annunciata la visita del Papa nel 2008

I fedeli della Liguria, della Puglia e della Sardegna hanno accolto con gioia la notizia che il Papa si recherà nelle loro regioni nel 2008. Le tre visite, annunciate ieri, si aggiungono ai viaggi internazionali, già in programma, negli Stati Uniti, a Sydney e in Francia. Si completa così il quadro dei viaggi apostolici di Benedetto XVI per il prossimo anno. Il servizio di Alessandro Gisotti:

Un dono di Natale accolto con gioia e gratitudine: con questi sentimenti, i fedeli di Liguria, Puglia e Sardegna hanno ricevuto, ieri, la notizia che nei prossimi mesi il Papa si recherà in visita nelle loro terre.

Il 17 e 18 maggio, Benedetto XVI sarà a Genova e Savona.

A darne l’annuncio, subito dopo la Messa di Natale, è stato il cardinale arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco, nella cattedrale di San Lorenzo. Per la diocesi di Savona-Noli, la visita avrà davvero una portata storica: l’ultimo Pontefice che ha visitato la cittadina ligure è stato, infatti, Pio VII nel 1815. Dopo il Congresso Eucaristico Nazionale, nel maggio del 2005, Benedetto XVI torna in Puglia.

Il Santo Padre sarà a Brindisi e a Santa Maria di Leuca, il 14 e 15 giugno.

“Un vero dono natalizio”, ha commentato l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Rocco Talucci, che ha invitato i fedeli “alla migliore preparazione spirituale per un evento che tocca l’intimo di ogni uomo”.

Nel segno di Maria, infine, la visita pastorale in Sardegna, annunciata dall’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Mani.

Il Pontefice sarà nel capoluogo sardo il 7 settembre per celebrare assieme ai fedeli dell’isola il centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna.

Con l’annuncio di queste tre visite si va a completare il quadro dei viaggi di Benedetto XVI per il 2008. Dal 15 al 20 aprile del prossimo anno, come annunciato dalla Conferenza episcopale statunitense, il Papa compirà un viaggio apostolico negli Stati Uniti, nelle diocesi di New York e Washington. Quindi, in estate, il Papa volerà alla volta di Sydney per la Giornata Mondiale della Gioventù, convocata dal 15 al 20 luglio, sul tema “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”. Nel 2008, Benedetto XVI visiterà anche la Francia, in occasione del 150.mo anniversario delle apparizioni della Vergine Maria a Lourdes, con date ancora da definirsi.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: