8 marzo 2008

Si riunisce in Vaticano la Commissione istituita da Benedetto XVI per studiare la situazione della Chiesa in Cina


Vedi anche:

SPECIALE: LA LETTERA DEL PAPA ALLA CHIESA CINESE

Mons. Angelo Amato: "Non c’è Chiesa senza missione"

Nella sala stampa della Santa Sede adesso si fa spazio alle donne

Condizione femminile e diritti umani: Lucetta Scaraffia intervista Mary Ann Glendon (Osservatore Romano)

Sant'Agostino commenta la risurrezione di Lazzaro

Charles Darwin arriva in Vaticano e Politi punzecchia il Papa...

Il legame intenso fra il Papa e l'Alto Adige nel ricordo della nonna materna...

Il cardinale Stafford: il futuro della confessione dipende dalla consapevolezza dei sacerdoti (Osservatore Romano)

Papa Ratzinger, vacanze in Alto Adige: lo speciale di "Alto Adige" (seconda parte)

Papa Ratzinger, vacanze in Alto Adige: lo speciale di "Alto Adige" (prima parte)

L'ambasciatore Usa in Vaticano, Mary Ann Glendon: «Vaticano alleato prezioso dell'America per il dialogo con il mondo islamico»

Benedetto XVI invita Bartolomeo I ad intervenire al Sinodo dei vescovi (Asianews)

Storica svolta all’Osservatore Romano: arriva Fouad Allam, il primo editorialista islamico (La Stampa)

Il Papa al Pontificio Comitato di Scienze Storiche: "La perdita della memoria provoca nell’individuo la perdita dell’identità"

Sotto la lente di Ratzinger le tesi di Martin Lutero (Il Messaggero)

Occorre oggi far sperimentare a chi si confessa quella tenerezza divina verso i peccatori pentiti che tanti episodi evangelici mostrano...

Il teologo Paul Renner racconta le vacanze del cardinale Joseph Ratzinger a Bressanone...

Gianfranco Ravasi e Jacob Neusner difendono la preghiera per la salvezza degli ebrei. Ecco perché Benedetto ha voluto cambiarne il testo (Magister)

Padre Samir: "Diritti umani, vero fulcro del nuovo Forum fra cattolici e musulmani". Da non dimenticare: tutto è partito dal discorso di Ratisbona

Le Figaro: Benedetto XVI in Francia dal 12 al 15 settembre

Il Papa in vacanza a Bressanone: lo speciale del Corriere dell'Alto Adige (seconda parte)

Il Papa in vacanza a Bressanone: lo speciale del Corriere dell'Alto Adige (prima parte)

Si riunisce in Vaticano la Commissione istituita da Benedetto XVI per studiare la situazione della Chiesa in Cina

Dal 10 al 12 marzo prossimo si riunirà, in Vaticano, la Commissione che Benedetto XVI ha istituito per studiare le questioni di maggiore importanza, relative alla vita della Chiesa in Cina. Lo rende noto la Sala Stampa vaticana. Fanno parte della Commissione i superiori dei dicasteri della Curia Romana, che sono competenti in materia, e alcuni rappresentanti dell’episcopato cinese e di congregazioni religiose. “In questa prima riunione – rileva la Sala Stampa - si prenderanno in esame le reazioni alla Lettera, che il Santo Padre ha indirizzato ai cattolici cinesi il 27 maggio 2007. Si approfondirà il ricco contenuto del documento pontificio e, alla luce di esso, si considereranno i principali aspetti della vita della Chiesa in Cina”.

© Copyright Radio Vaticana


VATICANO/ DA LUNEDI' A MERCOLEDI' SI RIUNISCE COMMISSIONE SU CINA

Prima riunione per esaminare reazioni a lettera Benedetto XVI

Città del Vaticano, 8 mar. (Apcom) - Da lunedì a mercoledì prossimi si riunirà, in Vaticano, la commissione che il Papa Benedetto XVI ha istituito "per studiare le questioni di maggiore importanza, relative alla vita della Chiesa in Cina": lo rende ufficialmente noto un comunicato della sala stampa vaticana.

"In questa prima riunione - si legge nella nota - si prenderanno in esame le reazioni alla lettera che il Santo Padre ha indirizzato ai cattolici cinesi il 27 maggio 2007. Si approfondirà il ricco contenuto del Documento pontificio e, alla luce di esso, si considereranno i principali aspetti della vita della Chiesa in Cina". Fanno parte della commissione i Superiori dei Dicasteri della Curia Romana, che sono competenti in materia, e alcuni rappresentanti dell'episcopato cinese e di congregazioni religiose.


VATICANO-CINA: PAPA CONVOCA VERTICE SU NUOVI SVILUPPI

I nuovi sviluppi nei rapporti tra Santa Sede e Repubblica Popolare Cinese saranno al centro di un vertice che si aprira' lunedi' prossimo in Vaticano dove, sottolinea oggi una nota della Sala Stampa, "si riunira' la Commissione che Benedetto XVI ha istituito per studiare le questioni di maggiore importanza, relative alla vita della Chiesa in Cina". Attorno ad un tavolo siederanno i responsabili dei Dicasteri della Curia Romana, che sono competenti in materia, e alcuni rappresentanti dell'Episcopato cinese e di congregazioni religiose, per confrontarsi, continua la nota, "sulle reazioni alla Lettera, che il Santo Padre ha indirizzato ai cattolici cinesi il 27 maggio 2007: si approfondira' il ricco contenuto del Documento pontificio e, alla luce di esso, si considereranno i principali aspetti della vita della Chiesa in Cina".

© Copyright Agi

Nessun commento: