13 luglio 2008

IL SANTO PADRE E' ARRIVATO A SYDNEY. GRAZIE A SKYTG24 PER L'ECCELLENTE DIRETTA

Aereo pontefice atterrato a Richmond

Sydney, 13 lug. (Apcom) - Il Papa è arrivato all'aeroporto militare di Richmond, a una quarantina di km da Sydney. L'aereo, un boeing 777 dell'Alitalia, denominato 'Sestriere', è atterrato in suolo australiano.
Il Papa è stato accolto dal cardinale George Pell, arcivescovo di Sydney, e dal vescovo ausiliare, monsignor Anthony Fisher, oltre al cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, e dal suo vice monsignor Josef Clemens.
Ad accogliere Benedetto XVI ci sono il primo ministro australiano Kevin Rudd, il premier del Nuovo Galles del sud, l'italo-australiano Morris Iemma.
L'aereo papale, partito ieri mattina alle 10 (ore italiane), ha fatto uno scalo tecnico a Darwin. Dopo un'ora circa è ripartito alla volta di Sydney. Benedetto XVI si dirige ora in una residenza rurale gestita dall'Opus Dei, a Kenthurst, vicino a Richmond. Per lui tre giorni di riposo per ammortizzare il fuso orario, prima di iniziare la Giornata Mondiale della Gioventù e l'abbraccio ai giovani il 17 luglio.

Apcom

Skytg24 ha mandato in diretta le immagini dell'arrivo con commento dei due giornalisti a Roma e di Stefano Maria Paci da Sydney.
Un ringraziamento sentito a questa emittente ed una nota di biasimo verso tutti gli altri canali italiani che evidentemente ancora sonnecchiano
.
R.

1 commento:

euge ha detto...

Cara Raffaella, forse dormivano sonni tranquilli sai oggi non si lavora.......:-)))