20 luglio 2008

MESSA CONCLUSIVA DELLA GMG: SERVIZIO DI SKYTG24

SERVIZIO DI STEFANO MARIA PACI

4 commenti:

euge ha detto...

Come sempre impeccabile il sevizio di Stafano Maria Paci che con le immagini e poche parole essenziali e chiarissime, ha saputo dare l'idea di come i ragazzi di Sidney, hanno risposto al nostro Pontefice dimostrandogli attenzione,gioia, affetto e calore....... è inutile dire che il tutto è stato reciproco.
L'unico a sottolineare il fatto che pur essendo Benedetto XVI imprigionato dal luogo comune di freddo e scostante, ha saputo e lo sappiamo bene, raggiungere e scaldare i cuore di coloro che erano presenti e di quelli che hanno seguito questo evento tramite radio e televisione.

gemma ha detto...

un grazie di cuore a Stefano Maria Paci che a mio avviso è uno dei pochi che riesce a fare informazione sulle parole del Papa, senza quei soliti confronti,dietrologia e processi alle intenzioni dei quali, lo dico francamente, ho le tasche piene.
In tutto quello che fa Papa Benedetto c'è sempre un "ma", sempre qualcuno che lo avrebbe fatto e detto meglio, che avrebbe raccolto più folle, più applausi, più cori. Sarà che a me i primi della classe non sono mai piaciuti, sarà che siamo tutti umanamente imperfetti, sarà che mi piace rapportarmi al presente e alle situazioni contingenti che lo determinano, "ma"...machissenefrega!

euge ha detto...

Cara gemma sono d'accordo sul tuo chissenefrega........ Anch'io onestamente anche se cerco di essere paziente e di sopportare ho le tasche piene delle " menti eccelse " che fanno non solo dietrologia da quattro soldi ma, che pontificano senza avere la più pallida idea di che cosa stanno dicendo. Oggi, su sat 2000 durante la trasmissione mosaico, è saltata fuori una cosa che ha dell'incredibile : pare che un giornalista italiano non meglio specificato, durante la conferenza stampa di Lombardi, se ne uscito dicendo che il discorso fatto da Benedetto XVI citando Sant'Agostino, era difficile se non addirittura incomprensibile per i giovani presenti a Sidney. A questo signore vorrei rispondere dicendo che per grazia di DIO anche i giovani hanno un cervello e che sanno far tesoro di quello che gli si dice perchè non tutti, sono solo rock, cocaina, sesso e superficialità spinta e forse, sono molto più recettivi e meno intrisi di luoghi comuni, di certi signori che riempiono i giornali di cose trite e ritrite perchè non sanno cosa scrivere o perchè anche se lo sanno, non combaciano con i loro punti di vista ideologici.

gemma ha detto...

..."grazie di DIO anche i giovani hanno un cervello e che sanno far tesoro di quello che gli si dice perchè non tutti, sono solo rock, cocaina, sesso e superficialità spinta e forse, sono molto più recettivi e meno intrisi di luoghi comuni, di certi signori che riempiono i giornali di cose trite e ritrite perchè non sanno cosa scrivere o perchè anche se lo sanno, non combaciano con i loro punti di vista ideologici."

sottoscrivo e controfirmo. E ti dirò, tutto le volte che qualcuno mi parla di cose che non conosco e fatico a capire, sono stimolata ad approfondirle. Ed è una bella sfida che mi fa crescere