19 ottobre 2008
Il Papa attraversa Pompei fra due ali di folla
Vedi anche:
La giornata del Papa a Pompei (Osservatore Romano)
IL TESTO DELLA "SUPPLICA" ALLA MADONNA DI POMPEI
La «Supplica alla Madonna di Pompei», preghiera per tutto il mondo (Somma)
IL PAPA A POMPEI: DIRETTA IN CORSO
Oggi il Papa a Pompei «casa» del Rosario (Mazza)
Un grande palco, coro, fiori e manifesti accolgono il Papa a Pompei. La storia del Santuario (Apcom)
Prof. Philippe Chenaux: «Ecco perché quella frase contro Pio XII è smentita dalla storia» (Tornielli)
«Papa Ratzinger non beatifica Pio XII a causa degli ebrei» (Tornielli)
I vescovi all’islam: “Donne discriminate” (Galeazzi)
Seconda parte dell'inchiesta di La Spina sulla Chiesa Italiana: "I vescovi, il dopo-Ruini e il vuoto della politica" (La Stampa)
A Pompei il Papa chiederà che si allontani il castigo dalle Nazioni (Agi)
PIO XII: P.LOMBARDI, YAD VASHEM NON E' OSTACOLO A VIAGGIO PAPA (Agi)
Il Papa a Bartolomeo I: "Il realismo cristiano fa vedere le sfide di oggi" (intervento "a braccio")
La ricerca asservita agli interessi economici: "Quando la scienza si allontana da se stessa" (Prof. Israel per l'Osservatore Romano)
Bartolomeo I: "Combattiamo insieme poverta' e razzismo"
«Il Papa non va in Israele per la targa su Pio XII al museo dello Yad Vashem» (Corriere)
Il Card. Bertone e Mons. Fisichella rileggono la «Fides et ratio». Il ruolo del card. Ratzinger nell'elaborazione dell'enciclica (Osservatore Romano)
Il Papa ai Padri sinodali: "Per la vita e per la missione della Chiesa, per il futuro della fede, è assolutamente necessario superare il dualismo tra esegesi e teologia" (Intervento del Santo Padre durante la Quattordicesima Congregazione Generale del Sinodo dei vescovi, 14 ottobre 2008)
Mons. Eterovic: "Un Sinodo che rinnoverà la Chiesa" (Zenit)
Rito ambrosiano antico. Oggi a Legnano la prima messa cantata (Tornielli)
SINODO DEI VESCOVI SULLA PAROLA DI DIO (5-26 OTTOBRE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG
VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE A POMPEI (19 OTTOBRE 2008)
Papa. Migliaia di fedeli lo accolgono al santuario di Pompei
Visita di un giorno, ad accoglierlo Bassolino e Bondi
Città del Vaticano, 19 ott. (Apcom)
Il Papa è giunto al santuario di Pompei per una visita di un giorno. Benedetto XVI è partito alle ore 9 in elicottero dall'eliporto del Vaticano ed è giunto poco dopo le 10 nell'area meeting del santuario. Il Papa, salutato da migliaia di fedeli, si è poi mosso in 'papamobile' verso il santuario.
Ad accogliere Papa Ratzinger, l'arcivescovo prelato di Pompei e delegato pontificio per il santuario, mons. Carlo Liberati, il ministro per i Beni culturali Sandro Bondi, in rappresentanza del governo, il presidente della Campania, Antonio Bassolino, il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa, il sindaco di Pompei, Claudio D'Alessio, e il presidente della provincia di Napoli, Riccardo Di Palma, oltre all'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Antonio Zanardi Landi, e al nunzio apostolico in Italia, mons. Giuseppe Bertello.
Alle 10.30, nella piazza del santuario, il Papa celebra messa e guiderà la supplica alla Madonna di Pompei, seguita dall'offerta della 'Rosa d'oro' alla vergine. Per mezzogiorno, poi, la consueta recita domenicale dell'angelus.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo con i vescovi della regione, Benedetto XVI presiederà alle 17 la recita del rosario, accompagnandolo con una meditazione, e alle 18 ripartirà per il Vaticano.
Apcom
Papa/ Sindaco di Pompei dona a Benedetto XVI chiavi della citta'
Folla lo applaude, sindaco gli dona chiavi della città
Napoli, 19 ott. (Apcom) - Il sindaco di Pompei Claudio D'Alessio ha accolto il Papa, giunto al santuario per una visita di un giorno, e gli ha regalato le chiavi della città.
Benedetto XVI è arrivato in piazza Bartolo Longo in 'papamobile'. Durante il percorso ha benedetto e salutato la folla che lo ha accolto con applausi e sventolìo di bandierine bianche e gialle. Molte le persone affacciate ai balconi sulla piazza. Arrivato sul palco ha allargato le braccia per ringraziare i pellegrini. Il Pontefice ha poi benedetto e salutato un gruppo di anziani, bambini e malati accolti nelle prime file dinanzi la palco.
Apcom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento