14 maggio 2008

Rosso "malpela" le code di paglia e le zappe lasciate sole...


Vedi anche:

BENEDETTO XVI: UDIENZA,“L’AMORE VEDE PIÙ CHE LA RAGIONE”. APPELLO PER LA CINA

UDIENZA GENERALE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

Card. Zen: «Il Papa in Cina? Il popolo lo attende» (Annalisa Guglielmino)

Alla scoperta di Ratzinger, l’intellettuale con un cuore di padre (Liut)

Benedetto XVI: “Il dialogo non nasce dalla superficialità: quando si entra nella profondità dell’incontro con Cristo, si apre lo spazio del dialogo”

Il Papa fa catechesi completamente a braccio

Aborto, Paola Ricci Sindoni: "No, non è un diritto" (Sir)

E' MORTO IL CARD. GANTIN, PRIMO AFRICANO ENTRATO IN CURIA. FU CREATO CARDINALE LO STESSO GIORNO DI JOSEPH RATZINGER

Il Vaticano "apre" agli extraterrestri (Accattoli)

Mons. Claudio Maria Celli: "Nel cuore della cultura digitale" (Osservatore Romano)

Internet, informazione e democrazia: i blog (Osservatore Romano)

Meglio Magdi che Cristiano. Tempi denuncia l'atteggiamento di Comboniani e Gesuiti nei confronti della conversione del giornalista

Eugenia Roccella: «Ecco come faremo il tagliando alla 194» (Tornielli)

Il Papa: «Israele assicuri vivibilità ai Cristiani e ai Palestinesi»

Intervista al cardinale Bagnasco sulla visita del Papa a Genova e Savona (Bobbio per "Famiglia Cristiana")

Padre Funes (direttore Specola Vaticana): "La possibile esistenza di esseri extraterrestri non contrasta con la nostra fede" (Osservatore)

Il Papa sulla 194: «In tre decenni svilito il valore della vita» (Accattoli)

Il Rosario recitato dal Papa in 4 CD realizzati dalla Radio Vaticana. Padre Lombardi illustra l’iniziativa (R.V.)

Fermare l’aborto, finalmente si ragiona. Consensi per Napolitano. Riflessi laicisti condizionati contro il Papa (Fornari)

Gli appelli di Benedetto XVI e di Napolitano: "Quelle voci simmetriche ci indicano la vera priorità" (Marina Corradi)

Le parole del Papa sulla 194 sono una novità? No! Sono un avvertimento al governo? No! L'udienza era fissata da tempo...(Il Giornale)

Il Papa che fa il Papa (Doninelli)

Qualche giornale parla di attacco senza precedenti di Benedetto XVI alla legge 194. Falso! Leggiamo che cosa disse Giovanni Paolo II nel 1998...

Lupus in pagina

a cura di Rosso Malpelo - Gianni Gennari

Code di paglia e zappe lasciate sole

Quelli che" tra paglia e zappa: per non capire. Se il presidente Napolitano depreca «il più datato e rozzo ideologismo comunista», e il «disegno rivoluzionario naufragato insieme con la sconfitta» del terrorismo rosso, subito ("La Stampa" 10/5, pp. 2/3: "Difendo la storia del comunismo") Luciano Canfora si indigna, e ricorda " a Napolitano! " «lui stesso, Togliatti, Amendola, Berlinguer» e persino Gramsci. Che coda di paglia!
Si rilegga il presidente, per favore! O per lei «il più datato e rozzo ideologismo comunista naufragato con la sconfitta» delle Br è la storia della sinistra italiana? A proposito: lo stesso Presidente ("Repubblica", 12/5) ha ricordato che occorre «sostenere la maternità», e detto un forte «Basta aborti per motivi economici», e ieri persino Miriam Mafai " ivi, p. 1: "Se la madre è senza aiuti" " ha scritto che «il suo accorato appello» va sostenuto!
Ebbene: su un piano ovviamente diverso, parole simili le ha dette anche Benedetto XVI, ricordando che la legalizzazione dell'aborto non ha risolto il problema e che, se come accaduto, si è creata una mentalità corriva e indifferente a questo dramma, bisogna reagire combattendone le cause, cioè povertà, solitudine della donna, difficoltà delle coppie giovani, ecc"
Ma ecco che, "canforati" a dovere, insorgono i soliti sacerdoti del laicismo, integralisti sempre in ruolo: «Il Papa ha offeso lo Stato italiano!». Si aggiunge, ultimo neofita, anche Antonio Di Pietro, che ormai litiga anche col buon senso, e ieri sprezzante ha definito "papista" l'intervento del neopremier alla Camera. Quelli che" la zappa!

© Copyright Avvenire, 14 maggio 2008

Nessun commento: