11 settembre 2008

Il 13 settembre bellissime celebrazioni a Montignoso (Gambassi Terme-FI)

Riceviamo e con grande piacere segnaliamo questa importantissima iniziativa:

Il prossimo 13 settembre, nel ricordo della quinta apparizione della Madonna ai tre pastorelli a Fatima, presso l'Opera Nostra Signora di Fatima a Montignoso ( Gambassi Terme - FI ) si svolgerà, a cominciare dalle ore 21.00, la tradizionale processione, con recita del Santo Rosario meditato e successiva celebrazione della Santa Messa.
Questo mese le celebrazioni saranno presiedute dal Vescovo di Livorno, S. Ecc.za Rev.ma Mons. Simone Giusti.
Inoltre la sera di ogni dodici del mese, da Maggio adOttobre, si celebra la veglia eucaristica, con la processione col S.Sacramento, animata da canti e preghiere, e la S. Messa col fine di porre riparo agli oltraggi ed alle indifferenze commesse verso Gesù Eucaristia. In risposta, poi, alla richiesta della Madonna a Fatima, si presta fede alla pratica dei primi cinque sabati del mese, come riparazione alle offese contro il Suo Cuore Immacolato e di supplica per la conversione dei peccatori.
L’Opera è custodita dagli Istituti religiosi dei Servi e della Serve del Cuore Immacolato di Maria, che, con il loro impegno apostolico, si adoperano a diffondere l’amore per Cristo e per la Sua Chiesa, in particolare per la persona e il magistero del S. Padre.
Nel mese di Ottobre, nel ricordo dell’ultima apparizione della Madonna, chiuderà le celebrazioni il Vescovo di La Spezia S. Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Muraglia.

P. Francesco M. Macchini. icms

Nessun commento: